Christian Eriksen non ha ricevuto il vaccino, sono state smentite le voci che sono circolate nelle ultime ore dopo il malore che ha colpito il calciatore durante la partita di Euro 2021 tra Danimarca e Finlandia. La Federcalcio danese durante la conferenza stampa ha precisato: “Ha già risposto il suo club – ha spiegato il portavoce della DBU – non credo ci sia altro da aggiungere”.
Prima era arrivata la precisazione di Marotta ai microfoni di Rai1: “Eriksen non ha avuto il Covid e non è stato vaccinato. Il giocatore ha dimostrato il proprio valore e poi è venuto fuori il campione: speriamo possa risolvere questi problemi di salute”.
Il medico: “era praticamente morto”
“È di buon umore e tutti i test finora sembrano a posto”. Sono le dichiarazioni del medico della nazionale danese, Morten Boesen, nel corso della conferenza stampa. “Non c’è ancora una spiegazione su quanto accaduto ed è questo uno dei motivi per cui è ancora in ospedale. È per scoprire cosa sia successo. Se n’era andato, praticamente era morto… Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce. Io non sono un cardiologo, non posso scendere nei dettagli, per quello ci sono gli specialisti, esperti della materia”.