L’Italia è una meraviglia, dominio contro la Turchia: tris da capogiro, l’inizio è con il botto. Le pagelle del match

Si è concluso il primo match di Euro 2021, non sono mancate le emozioni nella sfida tra Turchia e Italia. Tutti i voti

  • Turchia Italia
    Foto di Alessandra Tarantino / Ansa
  • Turchia Italia
    Foto di Andrew Medichini / Ansa
  • Turchia Italia
    Foto di Andrew Medichini / Ansa
  • Turchia Italia
    Foto di Alessandra Tarantino / Ansa
  • Turchia Italia
    Foto di Alberto Lingria / Ansa
  • Turchia Italia
    Foto di Ettore Ferrari / Ansa
/
CalcioWeb

Buona la prima. Ottima prestazione dell’Italia a Euro 2021, inizio con il botto per la squadra di Roberto Mancini che si è confermata in grandissima forma: è una seria candidata alla vittoria finale. Nel primo tempo la partita non si sblocca, l’occasione più importante è di Chiellini con un colpo di testa, il portiere Cakir si salva in calcio d’angolo. Nel secondo tempo l’Italia sale in cattedra, ottima giocata di Berardi e goffo autogol del difensore della Juventus Demiral. Gli azzurri continuano a tenere il pallino del gioco e trovano il raddoppio: Immobile è lucido e sigla il raddoppio. E’ finita? Macché. Al 79′ è Insigne con un bellissimo tiro a realizzare il definitivo 0-3. Bellissima Italia, adesso il secondo match contro la Svizzera.

Turchia-Italia, le pagelle

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir 5; Celik 5.5, Soyuncu 5.5, Demiral 5, Meras 6.; Yokuslu 6 (dal 65′ Kahveci 5.5), Tufan 5.5 (dal 64′ Ayhan 5.5); Karaman 6 (76′ Dersisoglu s.v.), Calhanoglu 5.5, Yazici 5.5 (dal 46′ Under 6); Yilmaz 5.5. All.: Gunes.

ITALIA (4-3-3):

Donnarumma voto 6: non viene mai impegnato, nel primo tempo è attento in uscita.

Florenzi voto 6: viene sostituito all’intervallo, ma la prestazione non è stata negativa. Spinge con continuità anche nella metà campo avversaria.

Bonucci voto 6.5: è come al solito un centrocampista arretrato, imposta il gioco con la solita precisione.

Chiellini voto 7: gioca come un leone, in difesa chiude ogni spazio e si fa vedere anche nella metà campo avversaria.

Spinazzola voto 7: è uno dei migliori terzini in circolazione, spinge senza sosta. Devastante.

Barella voto 6.5: è protagonista del primo passaggio in occasione del gol del vantaggio azzurro, è un calciatore completo. Gioca da veterano.

Jorginho voto 6: è un pò timido nel primo tempo, perde un pallone sanguinoso nel secondo tempo ma la giocata nel finale vale il prezzo del biglietto.

Locatelli voto 6: nel primo tempo ci prova con qualche giocata di qualità, nella ripresa è pericoloso anche dalla distanza.

Berardi voto 7: la giocata in occasione del gol del vantaggio vale un voto alto, molto meglio nella ripresa.

Immobile voto 7: partita di grandissimo sacrificio, si fa trovare pronto in area di rigore. Chiude i conti nel secondo tempo, assist per Insigne.

Insigne voto 7: conferma la grandissima qualità, è sempre una spina nel fianco ed è pericoloso con i suoi tiri a giro. Il gol dello 0-3 è da capogiro.

(dal 46′ Di Lorenzo voto 6.5): entra nel secondo tempo e cambia la partita, spinge tanto ed è pericoloso in fase di cross.

(dal 72′ Cristante s.v.)

(dall’81’ Chiesa s.v.)

(dall’81’ Belotti s.v.)

(dall’84’ Bernardeschi s.v.)

Condividi