Il muro della Germania crolla nel finale: Sterling e Kane trascinano l’Inghilterra ai quarti

E' andato in archivio l'ottavo di finale tra Inghilterra e Germania, la sfida si è sbloccata nel finale con il gol di Sterling

CalcioWeb

E’ l’Inghilterra la squadra qualificata ai quarti di finale, è già finito l’Europeo della Germania che ha dimostrato tutte le difficoltà emerse già dalla fase a gironi. Nel complesso è stata una partita equilibrata che si è decisa nel finale con la zampata del solito Sterling.

Nell’Inghilterra si è sbloccato anche Kane in fase realizzativa, può rappresentare l’arma in più per Southgate. La Germania ci prova con la coppia del Chelsea Havertz-Werner, il portiere Pickford si salva con un grandissimo intervento. Nella ripresa il tema dell’incontro non cambia, la sfida sembra indirizzata verso i tempi supplementari, ma al 75′ si registra l’episodio chiave: il solito Sterling sigla il gol del vantaggio. Lo stesso calciatore del Manchester City sbaglia in fase di disimpegno, Muller si divora il gol del pareggio. All’85’ Kane chiude i conti con un contropiede perfetto. Finisce 2-0, l’Inghilterra ai quarti.

Condividi