Tutto sull’Austria, l’avversario dell’Italia agli ottavi di Euro 2021

L'Austria sarà il prossimo avversario dell'Italia a Euro 2021, l'analisi sulla squadra. Buone individualità e l'esperienza di Alaba

CalcioWeb

Sarà l’Austria l’avversario dell’Italia agli ottavi di finale di Euro 2021. Il Girone B ha infatti regalato qualche sorpresa, il Belgio ha dominato in lungo ed in largo il raggruppamento mentre l’Ucraina non è riuscita a confermare il secondo posto. Impresa dell’Austria che ha giocato molto meglio dell’avversario e vinto con il risultato di 0-1 grazie ad un gol messo a segno da Baumgartner. La compagine di Foda ha giocato molto meglio e meritato il passaggio del turno, la squadra di Schevchenko ha invece giocato malissimo e la qualificazione è appesa ad un filo, dovrà sperare di superare il turno come uno delle migliori terze.

Tutto sull’Austria

Ucraina Austria
Foto di Daniel Mihailescu / Ansa

L’Austria ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la qualificazione agli ottavi di finale di un Europeo. L’Italia è nettamente favorita per superare il turno, ma non deve sottovalutare l’avversario. Si tratta di una squadra con buone individualità e che ha dimostrato di essere un ottimo gruppo. Il punto di riferimento è sicuramente Alaba, calciatore in grado di fare la differenza dal punto di vista tecnico e dell’esperienza, sempre in difesa una certezza è Dragovic, l’altro difensore è Hinteregger. Sulla destra spazio a Lainer, mentre il trio di centrocampo sarà formato da Schlager, Laimer e Grillitsch. Sulla trequarti la qualità di Baumgartner (l’autore del gol decisivo contro l’Ucraina) e la sorpresa Sabitzer. In attacco l’ex Inter Arnautovic, un calciatore molto altalenante, ma in grado di essere pericoloso anche nel gioco aereo.

Condividi