Il tabellone di Euro2021, i pronostici dei quarti: chi vince tra Italia e Belgio…

Si avvicinano i quarti di finale di Euro 2021, tutti i pronostici: la competizione entra sempre più nel vivo

CalcioWeb

Euro 2021 è arrivato nella fase decisiva, si avvicinano i quarti di finale della competizione. Sono tante le squadre in lotta per la vittoria finale, ma quattro sono le favorite: Italia, Belgio, Spagna e Inghilterra. Il percorso della squadra di Roberto Mancini è stato veramente positivo, in particolar modo nella fase a gironi, agli ottavi di finale è invece arrivato il successo dopo i tempi supplementari contro l’Austria. Immobile e compagni dovranno vedersela con il Belgio, la compagine di Martinez ha eliminato il Portogallo. Tonfo della Francia contro la Svizzera, successo della Spagna con la Croazia dopo i supplementari. Ok l’Inghilterra contro la Germania e l’Ucraina all’ultimo respiro contro la Svezia. Ai quarti anche Repubblica Ceca e Danimarca.

I pronostici dei quarti

Italia Austria
Foto di Andy Rain / Ansa

BELGIO-ITALIA (QUALIFICATA ITALIA) – E’ sicuramente il quarto di finale più equilibrato, si affrontano le principali candidate alla vittoria. Può essere considerata una finale anticipata. L’Italia è leggermente favorita, ma il Belgio può contare su individualità importanti. Lukaku è il punto di riferimento, molto dipenderà dal recupero di De Bruyne, in dubbio anche Hazard.

SVIZZERA-SPAGNA (QUALIFICATA SPAGNA) – La Spagna non ha di certo entusiasmato, contro la Croazia è arrivata la qualificazione dopo i tempi supplementari. La Svizzera è invece reduce dal colpaccio contro la Francia, la prestazione della squadra di Petkovic è da sottolineare, ma anche le disattenzioni della compagine di Deschamps. Non è da escludere un’altra sorpresa, ma la Spagna parte con i favori del pronostico.

UCRAINA-INGHILTERRA (QUALIFICATA INGHILTERRA) – La strada verso la finale è in discesa per l’Inghilterra. La squadra di Southgate ha eliminato la Germania e adesso affronterà avversari alla portata. A partire dall’Ucraina di Schevchenko, reduce dalla qualificazione contro la Svezia grazie ad un gol a tempo quasi scaduto del secondo tempo supplementare.

REPUBBLICA CECA-DANIMARCA (QUALIFICATA DANIMARCA) – Un altro quarto di finale tra due squadre sullo stesso livello. La Repubblica Ceca ha sfruttato l’inferiorità numerica dell’Olanda, la Danimarca ha invece dominato contro il Galles ed è leggermente favorito.

LE SEMIFINALI

  • ITALIA-SPAGNA
  • INGHILTERRA-DANIMARCA

Il tabellone di Euro 2021, tutti gli accoppiamenti dei quarti: l’Ucraina è l’ultima qualificata

Condividi