Un autogol e la doppietta di Cristiano Ronaldo: il Portogallo sfonda il muro dell’Ungheria nel finale

Il Portogallo rischia tantissimo, ma conquista tre punti d'oro contro l'Ungheria. In gol anche Cristiano Ronaldo con una doppietta

CalcioWeb

Gulacsi in giornata di grazia nella partita tra Ungheria e Portogallo, Cristiano Ronaldo e compagni hanno dovuto fare i conti con un grandissimo portiere, il muro è stato sfondato solo nel finale. Si è conclusa la prima partita di giornata, si è giocata la prima sfida del Gruppo F, il girone più competitivo di Euro 2021 con Francia e Germania.

L’inizio di partita è tutto del Portogallo, ma l’Ungheria si difende con ordine e chiude ogni spazio. Sono tre le occasioni nei primi 45 minuti, due di Diogo Jota e una di Cristiano Ronaldo.

Nella ripresa ci prova ancora il Portogallo, ma Gulacsi è veramente insuperabile. Nel finale Cristiano Ronaldo protesta per un tocco con la mano ma l’arbitro non fischia il calcio di rigore. Gol annullato all’Ungheria per un fuorigioco di Schon. Il risultato sembra indirizzato vero lo 0-0, ma nel finale si verificano episodi decisivi: il tiro di Guerreiro con deviazione decisiva ed il calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo. Poi lo stesso calciatore della Juventus chiude i conti. Il Portogallo rischia, ma vince 0-3 con tre gol dopo l’84esimo.

Condividi