Euro 2021, l’Italia si qualifica agli ottavi di finale se…

L'Italia può staccare il pass qualificazione già nella giornata di oggi. La squadra di Mancini dovrà conquistare i tre punti

CalcioWeb

L’Italia si prepara a scendere in campo per la partita contro la Svizzera, la squadra di Roberto Mancini è reduce dall’entusiasmante successo contro la Turchia e l’obiettivo è quello di confermarsi anche nel secondo match. La gara d’esordio è stata senza storia con la netta vittoria degli azzurri con il risultato di 0-3, la Svizzera è sicuramente forte ma l’Italia ha dimostrato di poter vincere contro tutti. La compagine di Mancini è tra le favorite alla vittoria finale, il Ct è riuscito a convincere anche i più scettici grazie alle sue qualità umane e tecniche. E’ tornato l’entusiasmo dopo la grandissima delusione dell’era Ventura.

L’Italia si qualifica agli ottavi di finale se…

L’Italia è intenzione a staccare il pass per gli ottavi di finale già dalla partita di oggi e poi attuare turnover nella sfida contro il Galles, la squadra di Mancini dovrà conquistare anche il primo posto.

L’Italia si qualifica prima se…

Turchia Italia
Foto di Ettore Ferrari / Ansa

L’Italia ha chance di qualificarsi al primo posto già dopo la seconda giornata, ma solo con alcune combinazioni: la vittoria degli azzurri, il pareggio tra Turchia e Galles (in questo caso il vantaggio sulla seconda sarebbe di 4 punti ad una giornata dal termine) o la vittoria della Turchia contro il Galles (i punti di vantaggio su Calhanoglu e compagni sarebbero tre ma con lo scontro diretto a favore dell’Italia).

In caso di vittoria contro la Svizzera, l’Italia sarebbe certa della qualificazione almeno come seconda, ma l’obiettivo è chiudere al primo posto per garantirsi un ottavo di finale con ogni probabilità più alla portata.

Italia-Svizzera, le probabili formazioni: un solo cambio per Mancini, la chiave tattica del match

Condividi