Euro 2021, gli ottavi di finale: i pronostici sul passaggio del turno

Si torna in campo pet gli ottavi di finale di Euro 2021. I pronostici delle partite e le proiezioni per i quarti di finale

CalcioWeb

Dopo la pausa si torna in campo per gli ottavi di finale di Euro 2021, la competizione è entrata ormai nella fase importante. Sono tante le squadre in grado di lottare per la vittoria finale, tra queste c’è sicuramente l’Italia. La squadra di Roberto Mancini è reduce da una fase a gironi veramente entusiasmante, adesso dovrà vedersela con l’Austria. Un’altra favorita è Francia, la squadra di Deschamps è reduce però da due pareggi consecutivi e nel complesso non ha entusiasmato. Gli azzurri affronteranno la vincente tra Belgio e Portogallo, un match che si preannuncia equilibrato. La Spagna dovrà vedersela con la Croazia, l’Olanda con la Repubblica Ceca. Big match tra Inghilterra e Germania.

I pronostici

Belgio
Foto di Olivier Hoslet / Ansa

BELGIO-PORTOGALLO (QUALIFICATO BELGIO) – La qualificata affronterà la vincente tra Italia e Austria, il Ct Roberto Mancini seguirà con grande attenzione il match. Il Belgio è leggermente favorito, il Portogallo punterà tutto su Cristiano Ronaldo.

ITALIA-AUSTRIA (QUALIFICATA ITALIA) – Il pronostico sembra chiuso, ma l’Italia non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Gli azzurri sono nettamente più forti.

FRANCIA-SVIZZERA (QUALIFICATA FRANCIA) – Non dovrebbero esserci sorprese con la qualificazione della Francia. La Svizzera non è una squadra entusiasmante e nella fase a gironi ha un pò deluso.

CROAZIA-SPAGNA (QUALIFICATA SPAGNA) – Si tratta di un accoppiamento che può regalare sorprese. La Spagna è forte, ma ha dimostrato di essere altalenante. La Croazia ha una squadra competitiva, ma nella fase a gironi non ha messo in mostra le qualità.  Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato.

SVEZIA-UCRAINA (QUALIFICATA SVEZIA) – La Svezia è la sorpresa di Euro 2021, l’Ucraina la delusione. I favori del pronostico sono tutti per la Svezia.

INGHILTERRA-GERMANIA (QUALIFICATA INGHILTERRA) – Non sono due squadre entusiasmanti, ma l’Inghilterra è quella che ha sbagliato di meno. La Germania è stata ad un passo dall’eliminazione e rischia il flop agli ottavi.

OLANDA-REPUBBLICA CECA (QUALIFICATA OLANDA) – Percorso netto per gli Orange che possono considerarsi l’outsider verso la finale.

GALLES-DANIMARCA (QUALIFICATA DANIMARCA) – La Danimarca è riuscita a reagire allo shock del malore di Eriksen. Il Galles non sembra in grado di realizzare un’altra impresa, già la qualificazione agli ottavi rappresenta un traguardo di prestigio.

COSI’ I QUARTI?

  • BELGIO-ITALIA
  • FRANCIA-SPAGNA
  • SVEZIA-INGHILTERRA
  • OLANDA-DANIMARCA

ll tabellone di Euro 2021, l’analisi sugli accoppiamenti: finale ‘anticipata’ per l’Italia contro la Francia?

Condividi