Il Belgio non si ferma e condanna la Finlandia. Vittoria e qualificazione della Danimarca

Il Belgio non si ferma più, altri tre punti contro la Finlandia. Vittoria e qualificazione della Danimarca contro la Russia

CalcioWeb

Continui ribaltoni nel Girone B a Euro 2021, non sono mancate le sorprese e le emozioni. Il Belgio si conferma come una candidata alla vittoria finale, terza vittoria consecutiva per Lukaku e compagni che hanno chiuso il girone a punteggio pieno. Successo anche contro la Finlandia, non è stata una partita entusiasmante per il Belgio, ma nel complesso il risultato può essere considerato giusto. La partita è entrata nel vivo nel secondo tempo, prima un gol annullato a Lukaku e due interventi importanti del portiere Hradecky, l’estremo difensore protagonista in negativo dell’autogol (sfortunato) al 74′. All’80’ la chiude Lukaku. Finisce 0-2, Belgio al primo posto.

Netta vittoria e qualificazione della Danimarca, la squadra di Hjulmand vola agli ottavi da seconda classificata. Tutto facile contro la Russia, la sfida si è conclusa sul risultato di 1-4 con le reti di Damsgaard, Poulsen, Christensen e Mehle. Per la Russia inutile il rigore di Dzyuba. La Danimarca si qualifica con il secondo posto, la Russia è già fuori. La Finlandia quasi, non dovrebbe rientrare nelle migliori terze.

LA CLASSIFICA

  • BELGIO 9
  • DANIMARCA 3
  • FINLANDIA 3
  • RUSSIA 3
Condividi