Adesso siamo noi i favoriti?

L'Italia fa veramente paura. Grandissima prestazione degli azzurri anche contro la Svizzera, ottavi di finale già conquistati

CalcioWeb

E’ il momento dei bilanci dopo le prime due giornate di Euro 2021. L’Italia continua a regalare spettacolo, la seconda prestazione è stata addirittura più bella di quella dell’esordio. Dopo il 3-0 contro la Turchia è arrivato lo stesso risultato anche contro la Svizzera, la partita non è stata mai in discussione. Il grandissimo protagonista è stato Locatelli, il centrocampista del Sassuolo è stato autore di una doppietta da capogiro, nel primo gol bellissima azione con Berardi, la seconda marcatura è arrivata con un tiro da fuori. Nel finale la squadra di  Roberto Mancini chiude i conti con un tiro da lontano di Immobile.

Adesso siamo noi i favoriti?

Italia Svizzera
Foto di Andreas Solaro / Ansa

L’Italia ha già staccato il pass per gli ottavi di finale con una giornata d’anticipo, l’obiettivo adesso è quello di chiudere il girone al primo posto: basterà un pareggio nella sfida contro il Galles. L’Italia non ha certo intenzione di nascondersi, è una serissima candidata alla vittoria finale. Nelle prime due partite ha dimostrato di essere più forte della Francia, la squadra di Deschamps ha confermato ottime individualità ma dal punto di vista del gioco la squadra azzurra non ha rivali. Sei gol fatti e nessuno subito, sono un biglietto da visita veramente importante. La Francia ha vinto solo 1-0, con un autogol contro la Germania, un avversario che non è sembrato irresistibile. E le altre squadre? Solo il Belgio ha dominato, la Spagna ha pareggiato, l’Inghilterra ha vinto con il minimo risultato. Siamo adesso noi i favoriti?

Mamma mia che Italia, spettacolo contro la Svizzera e qualificazione: un altro 3-0, le pagelle

Condividi