Speciale Europei 2021- L’Austria: i convocati, i punti di forza ed i principali problemi

L'Austria si candida a diventare una possibile outsider dell'Europeo, i dettagli su una squadra che può togliersi soddisfazioni

CalcioWeb

Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio degli Europei, si preannuncia una competizione scoppiettante. Una possibile outsider è sicuramente l’Austria, la squadra può contare su buone individualità. L’obiettivo è quello di superare il turno, dovrà vedersela con squadre comunque insidiose. La favorita alla vittoria finale del girone è sicuramente l’Olanda, poi si preannuncia bagarre con l’Ucraina, la cenerentola dovrebbe essere la Macedonia.

Il portiere sarà Schlager. Il modulo scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Lainer, Dragovic, Alaba e Ulmer. A centrocampo Grillitsch e Baumgartlinger, poi Sabitzer, Baumgartner e Schopf alle spalle dell’ex Inter Arnautovic.

Si tratta di una squadra abbastanza fisica che proverà a mettere in difficoltà gli avversari soprattutto sulle fasce. Il modulo lascia infatti pochi dubbi sulle intenzioni dell’Austria che proverà ad imporre il gioco e mettere subito in difficoltà gli avversari. Potrà contare su calciatori di grande esperienza mentre il punto debole sembra essere il centrocampo.

Portieri: Bachmann (Watford), Pervan (Wolfsburg), A. Schlager (Lask)
Difensori: Alaba (Bayern Monaco), Dragovic (Bayer Leverkusen), Friedl (Werder Brema), Hinteregger (Eintracht Francoforte), Lainer (Borussia Mönchengladbach), Lienhart (Friburgo), Posch (Hoffenheim), Trimmel (Union Berlino), Ulmer (Salisburgo)
Centrocampisti: Baumgartlinger (Bayer Leverkusen), Baumgartner (Hoffenheim, Grillitsch (Hoffenheim), Ilsanker (Eintracht Francoforte), Laimer (Lipsia), Lazaro (Borussia Mönchengladbach), Sabitzer (Lipsia), X. Schlager (Wolfsburg), Schaub (Lucerna), Schöpf (Schalke 04)
Attaccanti: Arnautovic (Shanghai SIPG), Gregoritsch (Augsburg), Kalajdzic (Stoccarda), Onisiwo (Mainz)

Condividi