Milan, l’ombra di Sarri su Pioli: decisiva la qualificazione in Champions League

Il Milan ha messo nel mirino Maurizio Sarri. E' un nome valutato in caso di addio con Stefano Pioli, decisivo il finale di stagione

CalcioWeb

Sarri è rimasto deluso dalla decisione della Roma di affidarsi a José Mourinho per la prossima stagione, ma potrebbe consolarsi con la panchina del Milan. E’ pronto a prendere il via un vero e proprio valzer di allenatore che riguarda il campionato di Serie A, ma prima le squadre dovranno concentrarsi sul finale di stagione con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi. I rossoneri sono in netta difficoltà, anche il quarto posto è a serio rischio e sarebbe un danno economico molto importante. Il club rossonero è passato da lottare per il titolo a rischiare anche il quarto posto. Sono in corso valutazioni anche per la prossima stagione e le ultime partite saranno decisive.

Il futuro di Pioli e l’idea Sarri

Sarri
Foto di Salvatore Di Nolfi / Ansa

Stefano Pioli ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, soprattutto nella prima parte è stato protagonista di un percorso veramente eccezionale. Poi ha dovuto fare i conti con un calo di condizione e con l’assenza di calciatori importanti nel periodo chiave, la situazione si è complicata tantissimo. L’ex Fiorentina si giocherà tutto nelle prossime partite ed un ribaltone non è completamente da escludere. Il mercato può infatti regalare l’occasione Sarri, l’ex Juventus è libero di trovarsi una nuova squadra dopo l’esperienza in bianconero ed il dietrofront della Roma, con i giallorossi la trattativa era in stato avanzato poi il cambio di strategia ha sorpreso tutti: la Roma ha scelto Mourinho. E Sarri aspetta il Milan, altrimenti accetterà una nuova esperienza all’estero.

Serie A, il valzer di panchine: Spalletti e Allegri pronti a tornare, assalto dall’estero a Gasperini

Condividi