Juventus-Milan, la chiave tattica: Cuadrado e Chiesa da una parte, Pioli si affida al fattore Ibra

In campo Juventus e Milan, la chiave tattica del match. Le due squadre si giocano le chance di qualificazione in Champions League

CalcioWeb

Si avvicina sempre di più l’inizio della 35esima giornata del campionato di Serie A, la stagione è entrata ormai nella fase decisiva ed è bagarre per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Solo l’Inter è certa di partecipare alla competizione, mentre per gli altri tre posti sarà una vera e propria battaglia. Il match chiave mette di fronte Juventus e Milan, entrambe non stanno attraversando un momento positivo e rischiano di non raggiungere il traguardo: sarebbe un danno gravissimo dal punto di vista economico e sportivo per due squadre così importanti. Il big-match della prossima giornata chiarirà meglio la situazione.

Juventus-Milan, la chiave tattica

Chiesa
Chiesa (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)

La Juventus ha dimostrato grossi problemi per quanto riguarda la costruzione del gioco. L’allenatore Andrea Pirlo non è riuscito a dare la sua impronta alla squadra che è troppo lenta, dimostra poca qualità a centrocampo ma soprattutto a preoccupare sono i passaggi a vuoto durante il match. I bianconeri possono contare su due sicurezze che dovranno prendere per mano la squadra contro il Milan. Ronaldo e Morata? No, Chiesa e Cuadrado. La spinta dei due esterni sarà fondamentale per creare superiorità numerica, in particolar modo l’ex Fiorentina è in grandissima forma e può spaccare la partita con i suoi inserimenti. E il Milan? I rossoneri non sono più brillanti, soprattutto negli uomini chiave. L’unico che sembra in grado di sfruttare la fisicità è Zlatan Ibrahimovic, lo svedese dovrà esaltarsi contro la sua ex squadra. Occhio anche a Theo Hernandez e Rebic.

I pronostici di Serie A, 35ª giornata: weekend caldissimo con Juve-Milan e Benevento-Cagliari

Condividi