Juventus, arriva l’attaccante: nuova soluzione per Pirlo, come cambia l’11 per l’assalto scudetto [FOTO]

La Juventus ha deciso di piazzare un colpo in attacco. La squadra di Andrea Pirlo è sempre più forte per l'assalto allo scudetto, il nuovo 11

  • Juventus
  • Szczesny
    Szczęsny (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
  • Juventus Napoli
    Cuadrado (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Juventus Atalanta
    Bonucci (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
  • Juventus Ferencvaros
    De Ligt (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
  • Juventus Bologna
    Danilo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )
  • Milan Juventus
    Chiesa (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Arthur
    Arthur (Photo by David Ramos/Getty Images)
  • Milan Juventus
    Bentancur (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Juventus Bologna
    McKennie (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )
  • Inter Juventus
    Ronaldo (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Fiorentina Genoa
    Scamacca (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
  • Juventus
/
CalcioWeb

La Juventus ha scelto l’attaccante con l’intenzione di rinforzare un reparto già fortissimo. La stagione del club bianconero può essere considerata sicuramente altalenante, in campionato deve rincorrere da Roma, Inter e Milan ma deve ancora recuperare una partita contro il Napoli. Nell’ultima giornata è riuscita a rosicchiare tre punti al club rossonero e due ai nerazzurri, dovrà conquistare bottino pieno contro la squadra di Gennaro Gattuso per tornare pienamente in corsa, potenzialmente il distacco è di appena 4 punti. Andrea Pirlo può contare sulla squadra più attrezzata del campionato e si è deciso di rinforzarla ulteriormente.

Calciomercato Juventus, le mosse

Juventus Ferencvaros
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus si sta muovendo principalmente per il futuro, ma ha bisogno anche di un innesto per la seconda parte della stagione: la dirigenza ha deciso di regalare all’allenatore Andrea Pirlo un nuovo attaccante. In difesa la squadra offre delle garanzie, insieme al Verona è la compagine che ha preso meno gol ed il recupero di De Ligt rappresenta la nota più lieta, anche Giorgio Chiellini è tornato su ottimi livelli mentre Bonucci (nonostante qualche disattenzione) rappresenta una garanzia. Cuadrado si è adattato bene al ruolo ed è un calciatore prezioso.

Juventus, in arrivo Scamacca

Genoa Juventus
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

A centrocampo le sicurezze sono sugli esterni con calciatori in grado di saltare l’uomo con facilità e creare la superiorità numerica. Avrebbe bisogno qualcosa in mezzo al campo, ma la strategia sembra quella di aspettare la prossima stagione e provare a chiudere per un top player. L’attacco è già molto competitivo, il più forte della Serie A, ma si è deciso di aggiungere un altro tassello. Si tratta di Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa in prestito dal Sassuolo. La trattativa è stata ben avviata e la dirigenza bianconera dovrebbe chiudere l’accordo definitivo entro le prossime 48 ore. Si devono limare solo gli ultimi dettagli tra diritto o obbligo di riscatto a poco più di 20 milioni di euro, ma la trattativa è ormai alle battute finali. In alto la FOTOGALLERY con la grafica del nuovo 11 della Juventus per tentare l’assalto allo scudetto.

Condividi