Leonardo Pettinari a CalcioWeb, il sogno spezzato poi la rinascita: “così ho reagito”. Su Ilicic e De Laurentiis…

Leonardo Pettinari è stato costretto al ritiro a causa di un problema fisico, l'ex calciatore ha raccontato la sua storia a CalcioWeb

CalcioWeb

Un grande talento. Grandissimo. Poi il sogno spezzato, ma solo in parte. Il ritiro a causa di un problema emerso durante le visite mediche e la necessità di fermare una carriera brillante, arrivata quasi all’apice. Stiamo parlando di Leonardo Pettinari, protagonista di un percorso ottimo ma interrotto sul più bello. Ha iniziato con la Sangiovannese, poi la brevissima esperienza con la Reggina, poi Ravenna, Cittadella, Atalanta e Varese. Il ritorno all’Atalanta e poi la dolorosa scoperta. Adesso ha intrapreso la carriera da allenatore, con l’intenzione di recuperare quanto perso. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il diretto interessato, ecco quanto dichiarato ai microfoni di CalcioWeb.

“Sto bene, il periodo è un pò così, come tutti a causa del Coronavirus. Negli ultimi mesi ho fatto poco, i discorsi del mio lavoro si sono bloccati, attendiamo di riprendere al meglio. Io sto allenando in un’accademia, in provincia di Firenze. E’ abbastanza impegnativo, sono sempre in campo”. 

IL MOMENTO DEL RITIRO AL CALCIO – “Sono passati 8 anni. Al momento è stato difficile. Ero all’apice della mia carriera. Ero all’Atalanta, un club all’avanguardia che poi è arrivato a livelli altissimi. Purtroppo c’erano state delle avvisaglie già da prima, non è stato proprio come un fulmine a ciel sereno. Ma è stato veramente un periodo duro. Mi sono ritirato nel momento più bello, sono andati in fumo i miei sogni. Ma ho reagito”. 

IL PROBLEMA DI ILICIC – “Mi attengo a quello che ho letto. Sembra un problema di depressione. Anche io ho sofferto di attacchi di panico per quello che è successo. E’ una situazione difficile da combattere. E’ un calciatore fortissimo, un talento puro. Sono problemi che vengono da lontano, dalla guerra”. 

LE POLEMICHE DOPO LA POSITIVITA’ DI DE LAURENTIIS AL CORONAVIRUS – Sono più che giustificate. Non si sarebbe dovuto presentare in Assemblea, ha sottovalutato la cosa. Non è stata un’uscita brillante e non è la prima volta”. 

FIORENTINA, CASTROVILLI E CHIESA“Castrovilli l’ho ritrovato allenando l’Under 17. Sembrava già fuori categoria, poi è esploso. E’ di livello top, è di grandissima prospettiva. Chiesa ha delle doti di corsa, ma deve migliorare nelle scelte dell’ultima giocata. Potrebbe far comodo a tante squadre. La prestazione c’è sempre, ma gli manca qualcosina per essere di un altro livello. Non so se riuscirà a superare questo step”. 

L’agente Daniele Pinna a CalcioWeb: “Ongenda? Offerte da Serie A, B e estero. Non ha giocato per problemi interni del Chievo”

Siviglia a CalcioWeb: “David Silva? C’era stata una stretta di mano, peccato. La maglia della Lazio è prestigiosa”

Roberto Breda a CalcioWeb: “esperienza dai due volti al Livorno. Spinelli? Nel calcio paga l’allenatore…”

Calciomercato, l’agente Caravello a CalcioWeb: “Juve? Io sceglierei Zapata. David Silva alla Lazio? Sarebbe un colpaccio”

Pirlo alla Juventus, Franco Colomba a CalcioWeb: “Può insegnare calcio e trasmettere idee. E’ un taciturno, ma…”

Calciomercato, l’agente Tateo a CalcioWeb: “Di Piazza, Partipilo e Vantaggiato? Ecco la situazione”

Manuel Gerolin a CalcioWeb: “la Roma? Magari, cerco un’organizzazione scouting”. Poi sull’Udinese…

La laurea, la Serie B e il ritiro a 26 anni. Alessandro Spanò a CalcioWeb: “è una scelta di vita, ecco perché ho deciso di smettere. Adesso voglio inseguire nuovi traguardi”

Querelle Inter-Conte, l’avvocato Di Cintio a CalcioWeb: “licenziamento per giusta causa? Non ci sono i margini, ecco cosa rischia il tecnico”

Juve, Tacchinardi a CalcioWeb: “Sarri è l’uomo giusto, arriverà qualcuno a centrocampo. Battibecchi squadra-allenatore? Anche nel mio spogliatoio è sempre successo…”

Lillo Foti a CalcioWeb: “Il Livorno non mi interessa, ho fatto solo da interlocutore”. I retroscena sulla trattativa

Emerson a CalcioWeb: “ottima stagione, non abbiamo recriminazioni. Futuro? Voglio continuare a giocare, sto bene fisicamente”

Aronica a CalcioWeb: “c’è la possibilità del ripescaggio col Savoia. Potrei tornare a Messina per ben due volte. La base è la difesa a 3”

Serie C, Matthias Solerio a CalcioWeb: “retrocessione amara, che botta quel gol al 95esimo… Adesso sono svincolato, aspetto la giusta chiamata”

Napoli, Adejo a CalcioWeb presenta Osimhen: “un mix tra Drogba e Eto’o. Puoi fare 20 gol ovunque, ma in Italia sarà difficile. I difensori sono forti”

Andrea Campagnolo a CalcioWeb sul miracolo Cittadella: “vi svelo i motivi del successo”, poi racconta l’emozione di allenare giovani portieri

Francesco Modesto a CalcioWeb: “il Napoli Primavera? Solo voci. Cerco una società in grado di farti lavorare sul campo”

Alessio Viola a CalcioWeb: “cerco un progetto serio. Nicolas in A con il Benevento? E’ euforico, non vede l’ora di ricominciare”

Condividi