Caso Suarez, le telefonate che inguaiano la Juve: “Vi porteremo altri stranieri”

Adesso la Juve rischia di essere messa in mezzo alla vicenda Suarez: il Corriere della Sera svela le presunte telefonate tra Ateneo e legale bianconero

CalcioWeb

Si arricchisce di sempre nuovi dettagli la vicenda riguardante l’esame svolta da Suarez per ottenere la cittadinanza italiana. Una truffa, ha scoperto ieri la Guardia di Finanza, che ha anche svelato alcune intercettazioni. Al momento, come spiegato anche dal Colonnello Sarri, la Juventus non è indagata, ma spunta un retroscena del Corriere della Sera che fa riferimento a delle telefonate tra l’ateneo e la legale della società bianconera.

“L’accordo con la legale della Juve: ‘Vi porteremo altri stranieri'” è il titolo dell’articolo che evidenzia i contatti tra Simone Olivieri, direttore generale dell’Università per stranieri di Perugia, e Maria Turco, avvocato dello studio Chiusano guidato da Luigi Chiappero, legale del club piemontese. Come spiega il Corriere della Sera, il contenuto di queste telefonate racchiude la richiesta della Turco a Olivieri circa la possibilità che in futuro altri calciatori extracomunicari possano ottenere il passaporto con l’esame di italiano.

I magistrati di Perugia trasferiranno a breve gli atti alla procura FIGC, che in tal senso valuterà l’apertura di un’indagine per eventuali illeciti. La Juve, comunque, potrebbe incorrere in eventuali responsabilità penali.

Condividi