Calciomercato, le notizie di oggi – Il sogno scudetto, poi il brusco risveglio. Si è conclusa la stagione della Lazio, il club biancoceleste alla fine ha terminato il campionato al quarto posto, un risultato ottimo ma comunque al di sotto delle aspettative considerando il rendimento pre-lockdown. La pandemia ha fermato la corsa del club della capitale, sono arrivate una serie di sconfitte che non hanno permesso di lottare fino alla fine. Ma sono stati costruiti i margini per migliorare passo dopo passo. C’è consapevolezza nel presidente Lotito di poter alzare l’asticella, ma saranno fondamentali le strategie sul fronte calciomercato.
La vera missione sarà quella di confermare i big, più facile con Immobile, più difficile con Milinkovic-Savic. Il serbo è tornato su livelli altissimi, è uno dei centrocampisti più completi a livello internazionale. La Lazio dovrà fare i conti con l’assalto delle big, ma può convincere il calciatore a rimanere con un progetto serio. Già sono state effettuate le prime mosse, si sta lavorando per rendere ancora più competitivo il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Il primo innesto dovrebbe essere Fares (si tratta di una richiesta dell’allenatore), un nome che magari non entusiasma la piazza, ma si tratta di un calciatore molto utile che può rappresentare un vero jolly in quanto capace di ricoprire diversi ruoli del centrocampo. Lulic è spesso in infermeria, Jony invece non ha convinto.
Poi sono stati fatti passi in avanti per quello che potrebbe essere il colpo del mercato: David Silva. L’ex Manchester City non ha bisogno di presentazioni, in Champions League può regalare qualità ed esperienza. E’ più un giocatore di fantasia, l’ideale sarebbe schierarlo alle spalle delle punte, ma per il modulo di Inzaghi si dovrebbe optare per il ruolo di seconda punta al fianco di Immobile. Improbabile la posizione a centrocampo, soluzione da valutare solo in caso di cessione di Milinkovic e considerando la presenza di Luis Alberto (APRI L’ARTICOLO O SFOGLIA LA FOTOGALLERY IN ALTO PER L’11 CON TUTTI I NUOVI ACQUISTI)
L’ultima stagione è stata veramente deludente. Il Genoa si è salvato all’ultima giornata dopo aver rischiato clamorosamente la retrocessione, Nicola ha fatto un ottimo lavoro che ha permesso di raggiungere l’obiettivo. Il presidente Preziosi ha comunicato a gran voce la volontà di cedere il club, al momento però la situazione è ancora in alto mare. Nel frattempo si stanno anticipando i tempi per la prossima stagione, la prima mossa è veramente importante, è fatta con il direttore sportivo Faggiano, quasi ex Parma.
Il primo nodo da sciogliere è quello dell’allenatore, difficile la conferma di Nicola, il nome in pole per il sostituto è quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia. Sono già iniziate le manovre sul fronte mercato, soluzioni veramente importanti soprattutto in attacco. Potrebbe tornare in Italia l’ex Juventus e Parma Giovinco, nel ruolo di prima punta occhi su Llorente. Si cerca un portiere, idea Marcin Bulka dal Psg (SFOGLIA LA FOTOGALLERY CON TUTTI I NOMI ACCOSTATI AL GRIFONE)
Secondo GloboEsporte, l’attaccante Cavani avrebbe ricevuto un’offerta dall’Atletico Mineiro allenato da Jorge Sampaoli.
“Se Dio vuole anche nella prossima stagione sarò a Barcellona”. Sono le parole di Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona nel corso di una intervista a Mundo Deportivo. “Mi resta un anno di contratto ma mi sento importante qui, sento l’affetto della squadra e spero di poter rispettare il mio contratto fino alla fine. Voglio vincere la Champions quest’anno e provare a fare il triplete nella prossima stagione”.
Secondo i media britannici l’esterno brasiliano Willian, andato in scadenza di contratto col Chelsea, è pronto a firmare un triennale con l’Arsenal.
FIORENTINA – Nome importante per il centrocampo dei viola. Si tratta di Torreira, pronto a lasciare l’Arsenal. Sarebbe il calciatore perfetto per affiancare Amrabat.
LAZIO – Biancocelesti scatenati. Non solo David Silva. Occhi su Vedat Muriqi: Lotito avrebbe già offerto 18 milioni di euro al Fenerbahce per l’attaccante (I NOMI PER MILAN, BOLOGNA E VERONA)