Due giorni decisivi per il futuro del calcio internazionale. L‘ECA che si confronterà sulle posizioni da assumere prima dell’incontro del 17 giugno, data in cui si stabiliranno date e sedi dei Champions League ed Europa League. Ma le indiscrezioni fanno trapelare alcune cose.
Come riporta ‘TMW’, i quarti di finale di Champions si giocheranno, a porte chiuse, in Portogallo. Due gli stadi che li ospiteranno: il ‘Da Luz’ (Benfica) e il ‘José Alvalade’ (Sporting Lisbona). La UEFA, però, è al lavoro per fare entrare un certo numero di spettatori sugli spalti, sempre con dei rigidi controlli. La finale dovrebbe tenersi il 23 agosto e non il 29, per permettere l’inizio dei preliminari della Champions successiva. Non cambiano le sedi degli ottavi di finale per Juventus e Napoli, in programma 7 e 8 agosto. I bianconeri ospiteranno il Lione a Torino (andata sconfitta per 1-0 in Francia); il Napoli giocherà al Camp Nou a Barcellona (andata 1-1 al San Paolo). I sorteggi per le final eight di Lisbona verranno effettuati a Nyon a metà luglio. Queste nel dettaglio le date della Champions League.
- Ottavi mancanti: 7-8 agosto
- Quarti: 12-13-14-15 agosto
- Semifinali: 18-19 agosto
- Finale: 23 agosto
L’Europa League si chiuderà in Germania. Una quaterna di città tedesche ad ospitare le gare rimanenti: Gelsenkirchen o Duseeldorf per la finale, alla quali si aggiungono Colonia e Duisburg. Ultimo atto in programma il 21 agosto.