La Juventus non sbaglia. Sampdoria annientata dai bianconeri, la B rischia di materializzarsi per i blucerchiati. Una squadra affamata, finisce 5-0. In grande forma Higuain, autore di una tripletta. Ranieri schiera la squadra dei “corti”: Frey, Bia, Mei, Moz, Fer, Ba, Bui, Deco, Lodi, Diop, Ganz. Per far sentire a suo agio Higuain, anche Sarri opta per una formazione particolare, dal centrocampo ultra-offensivo e qualitativo. Negli spogliatoi carica i suoi: “Dobbiamo mangiarci gli avversari”. Il ‘Pipita’ preferirebbe mangiarsi i compagni ma scende comunque in campo. Questo l’11 iniziale della Juve, speciale per l’occasione: Padelli, Porcino, Banana, Pecorini, Pepe, Cozza, Montenegro, Lamela, Lasagna, Maccarone, Higuain. La Samp non riesce ad opporsi, forse accecata dalla fame (o forse per l’età avanzata di molti blucerchiati).
Ad aprire le marcature è Dybala, raddoppia Cristiano Ronaldo di testa. Stavolta il portoghese, a differenza della gara d’andata, rimane ad altezze “umane”. A chiudere la partita è una rapida tripletta di Higuain, tra il 58′ e il 70′. Sarri carica il centravanti argentino: “Dai Gonzalo che appena finisce la partita andiamo a cena con i compagni”. Higuain va in estasi e non ce n’è per nessuno. Destro, sinistro e tacco, l’argentino segna in tutti i modi. La Lazio è avvisata.
Questo racconto non corrisponde assolutamente alla realtà. E’ frutto della fantasia della nostra redazione. L’idea nasce per cercare di ‘alleggerire’ la mente dei lettori, nelle ultime settimane riempita soltanto da notizie negative. Noi di solito amiamo raccontare ciò che succede in campo e tutto ciò che lo circonda, e per questo vogliamo provare a farlo anche in un momento del genere. Con leggerezza e un po’ di ironia, provando a strappare qualche sorriso. Speriamo che l’iniziativa possa essere apprezzata da chi ci legge.