Fiorentina, Barone: “i positivi al Coronavirus sono scesi a 5, uno dello staff è negativo”

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina ha parlato della situazione Coronavirus per il club viola. Un membro dello staff negativo

CalcioWeb

La Fiorentina è una delle squadre di calcio più colpite dall’emergenza Coronavirus. Joe Barone, direttore generale, ha parlato nel corso di una diretta Instagram con La Gazzetta dello Sport, indicazioni anche sulla ripresa della Serie A. “Abbiamo tutti parlato e nel comunicato siamo stati chiari. Siamo una Lega di calcio, una società di calcio ed è chiaro che vogliamo ripartire. Stiamo aspettando il protocollo, ma è chiaro che se ci presentiamo il 18 senza sapere quando si inizierà il campionato… Vogliamo sapere le regole da seguire e come andare avanti per farlo sapere ai nostri atleti perché i calciatori leggono, sentono gli amici… I calciatori hanno, come i tifosi, degli alti e dei bassi. Abbiamo perso tante persone in tutto il mondo, la salute è al primo posto e serve più chiarezza”.

LA SITUAZIONE“Dalle 6 positività siamo scesi a 5 perché uno dello staff è risultato negativo. Due dei giocatori sono negativi nel primo tampone ora aspettiamo domani per il prossimo domani. Rispettiamo la privacy di tutti, ma è importante capire perché noi dobbiamo aspettare un’ulteriore settimana dopo il 18 per capire se inizierà il campionato. I club vogliono giocare, ma è chiaro che le regole devono essere giuste”.

“Il CTS ha messo i bastoni tra le ruote”, parla il membro della commissione medica Figc

Condividi