Il medico sul rientro in campo dei calciatori positivi al Coronavirus: “da quel che risulta…”

Il calcio si prepara a tornare in campo. Le indicazioni da parte del medico sulle condizioni dei calciatori che hanno affrontato il Coronavirus

CalcioWeb

Ci sono ancora tanti dubbi sul rientro della stagione in Serie A, si attende il via libera per riprendere con gli allenamenti e la data giusta dovrebbe essere quella del 4 maggio. Poi il ritorno in campo con l’intenzione di concludere la stagione e assegnare tutti gli obiettivi dallo scudetto alla salvezza. Alcuni calciatori del massimo campionato italiano sono risultati positivi al Coronavirus, e secondo le ultime indiscrezioni potrebbero tornare subito in campo. E’ quanto riporta il medico Fabrizio Tencone in un’intervista rilasciata a ‘TuttoSport’. “La serietà di ogni singolo viene ancor più premiata in questa fase. Ma io confido che in questo periodo tutti stiano cercando di dare il massimo”. 

Alcuni calciatori durante la malattia hanno sofferto di palpitazioni e problemi respiratori: “in questi casi non serve praticamente nulla. Come quando hai una patologia durante la stagione per cui stai fermo una settimana, dieci giorni. Loro recuperano in fretta. Non sono brevi periodi di inattività a creare difficoltà. Su questo non vedo particolari problematiche per atleti professionisti tra i 20 ed i 30 anni. Anche se, guai a fare confusione: un conto è parlare di chi è risultato positivo al virus, è asintomatico e ha trascorso 14 giorni in quarantena. Altra cosa è chi è andato incontro alla malattia nelle sue possibili forme. Nel primo caso non vi sono conseguenze quantomeno stando a quel che risulta finora”. 

Notizie del giorno – Coronavirus, sesso orale in strada. Le confessioni di Totti, Serie C verso stop definitivo

Coronavirus, primo presidente di Serie A contagiato: “Stanchezza e forti dolori alle ossa” [NOME e DETTAGLI]

Rivaldo, dalla vendita di gelati e bibite all’aneddoto di Galliani fino al racconto della crisi mistica

Condividi