Il calcio prepara la rivoluzione: cosa può cambiare in 5 punti, dalla rimessa alle sostituzioni [DETTAGLI]

Il mondo del calcio prepara novità clamorose che riguardano il futuro. Ma che al momento non sono prese in considerazione per la Serie A

CalcioWeb

Il mondo del calcio sta fronteggiando l’emergenza Coronavirus, ma si prepara ad attuare delle importanti modifiche per il futuro. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’ la Federcalcio olandese, insieme a quella tedesca, inglese, belga e statunitense, starebbe studiando un piano in cinque punti per modernizzare il gioco, da queste modifiche rimane fuori l’Italia. Almeno per il momento. Ecco tutte le novità svelate.

  • La rimessa dalla linea laterale dovrebbe effettuarsi di piede anziché con le mani. Non è chiaro se sia facoltativa la scelta tra l’uso delle mani o dei piedi, che di fatto trasformerebbe la rimessa in un calcio di punizione.
  • Per il calcio di punizione di seconda, all’esecutore viene lasciata la libertà di partire in dribbling o di tirare senza dovere passare la palla a un compagno.
  • La terza novità concerne i cartel-lini riservati ai provvedimenti disciplinari durante la partita: dopo il primo giallo, il giocatore sanzionato che commette un nuovo fallo meritevole di un’ammonizione può venire allontanato dal campo temporaneamente per 2, 5 o 10 minuti per evitare un’espulsione automatica per doppia ammonizione.
  • Il tempo di gioco dovrebbe essere effettivo come nel basket e nell’hockey su ghiaccio, con arresto del cronometro durante le interruzioni.
  •  Le sostituzioni dei giocatori nell’arco della gara potranno essere illimitate, con panchina lunga a piacimento dell’allenatore.

“Non è da escludere la sospensione del campionato”: il Coronavirus spaventa la Serie A

“Juventus in piedi con la Fiat, Agnellino deve solo imparare”, Feltri ‘distrugge’ il presidente della Juventus

Il Coronavirus e la polmonite di Sarri presa in Cina, la scoperta che scuote la scienza: “il paziente 0 potrebbe essere il tecnico della Juventus”

Il segretario del PD Zingaretti: “Sono positivo al Coronavirus”

Condividi