Notizie del giorno – Calciatori del Napoli in lacrime e tifosi imbufaliti, Gattuso si presenta

Le notizie del giorno - In primo piano la situazione Napoli, vero argomento di giornata: tra l'esonero di Ancelotti e l'arrivo di Gattuso

CalcioWeb

ANCELOTTI VIA E CALCIATORI IN LACRIME – L’ormai ex tecnico azzurro viene salutato sui social dai suoi giocatori. “Sei stato una persona speciale, molto di più che un allenatore…ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto in quasi due anni insieme… faccio un grosso in bocca al lupo a te e a tutto lo staff”, scrive il brasiliano Allan su Instagram. Poi Meret: “è stato un onore e un privilegio essere allenato da un allenatore come te. Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso, per avermi fatto crescere come calciatore e come uomo. Un grande in bocca al lupo per il futuro a te e a tutto il tuo staff”. A ruota il difensore Koulibaly. “Persona splendida, professionista top: un privilegio aver lavorato con te. Grazie Ancelotti”. E’ grazie anche a Carlo Ancelotti se il Napoli ha conquistato il pass per la fase successiva della Champions. A risultato ottenuto, i calciatori sono usciti allo scoperto, schierandosi con l’allenatore: lo ha fatto Koulibaly (“sono e sarò sempre con lui”), lo ha rifatto Zielinski (“noi siamo sempre con lui”), riporta il Corriere dello Sport. E lo avrà percepito anche Ancelotti, che nello spogliatoio dopo la partita col Genk ha visto scendere le lacrime sulle guance dei suoi uomini, difesi fino all’ultimo momento prima dell’esonero. (L’ARTICOLO COMPLETO)

TIFOSI DEL NAPOLI INFEROCITI CON SOCIETA’ E INSIGNE – Tifosi del Napoli imbufaliti con società e Insigne. Ecco alcune reazioni social. “Siete una società da Terza Categoria”. “Ormai ho vergogna di essere rappresentato da questa società..una delle annate peggiori e più ridicole della storia”. “Avete perso un’occasione enorme, quella di essere uomini. Avete scelto un bullo di Fratta che rappresenta la parte più becera della napoletanità. Io sarò sempre con Carlo #Ancelotti un Signore fra un gregge di cafoni”. “A Lombardo quando revocate l’incarico? E ad Insigne la fascia?”. (L’ARTICOLO COMPLETO)

GATTUSO SI PRESENTA – “Mi sono sentito stamattina con Ancelotti, per me sono stati dei giorni difficili perché con lui ho dovuto chiarire questa situazione. Ho scelto Napoli perché è una grande squadra, una squadra che non può stare fuori dall’Europa. Non uso giri di parole, l’obiettivo è la Champions. Il 4-3-3? Vediamo, vorrei fare quella tipologia di calcio perché ci sono i giocatori giusti per farlo, ma valuto tutto. Ibra? Troppo facile parlare di chi non è al Napoli, io voglio parlare solo di chi c’è qua. Insigne? E’ il capitano di questa squadra, è nato qui ed è il simbolo. Ma io ho il dovere di mettere non solo lui, ma anche gli altri, nelle condizioni di tornare a rendere al meglio”. (LA CONFERENZA COMPLETA)

 

 

Condividi