FIORENTINA, MONTELLA SULLA GRATICOLA – Altra sconfitta per il club viola e situazione sempre più delicata per l’allenatore Vincenzo Montella. Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, dopo il KO contro il Cagliari arriva anche quello di Verona. La rosa dei toscani è sicuramente attrezzata per obiettivi importanti, al momento il decimo posto in classifica non soddisfa, la posizione di Montella non è stata mai al sicuro, a maggior ragione dopo la sconfitta del Bentegodi. Sono in corso valutazioni tra la dirigenza viola, decisione attesa entro le prossime ore, Montella potrebbe ricevere ancora una volta la fiducia con l’ultima chance nel match davanti al pubblico amico contro il Lecce. (L’ARTICOLO COMPLETO)
BUFERA MILAN – Il Milan ha pareggiato. E, considerando gli ultimi risultati e l’avversario (un Napoli superiore sulla carta anche in un momento un po’ così), è un buon punto nella corsa che dovrà portare alla salvezza. Tuttavia, l’ira dei tifosi rossoneri è sfociata in tanti messaggi e commenti social molto duri e critici nei confronti di alcuni calciatori. Motivo? Rebic, Biglia e Kessie sono stati beccati negli spogliatoi (immagini Sky) prima del match con il cellulare in mano. Questo ha fatto letteralmente infuriare i supporters del Milan. E, si sa, quando le cose non vanno per il verso giusto ogni occasione è buona per puntare il dito contro la squadra. (L’ARTICOLO COMPLETO)
LA GAFFE DI VAN BASTEN – Scandalo in Olanda con protagonista Marco van Basten. L’Eredivisie, il massimo campionato olandese ha scelto la giornata di campionato di questo fine settimana per mandare un segnale contro il razzismo e la discriminazione, ma l’ex attaccante del Milan, ospite nello studio di Fox Sports Olanda per commentare la partita fra Ajax e Heracles Almelo, vinta per 4-1 dai padroni di casa, l’ha combinata grossa. Il giornalista di Fox Sports ha intervistato l’allenatore dell’Heracles Almelo Frank Wormuth, parlando in tedesco, nella lingua madre del tecnico sconfitto e al termine del confronto Van Basten ha salutato Frank Wormuth pronunciando una nota frase di stampo nazista: ‘Sieg Heil‘ (saluto alla vittoria). Nello studio è calato l’imbarazzo. Telespettatori scioccati. Sui social molti a chiedere spiegazioni a van Basten che ha chiesto scusa per quanto avvenuto: “non volevo scioccare nessuno, ci mancherebbe. Il mio intento era solo quello di scherzare sul tedesco di Hans. La mia è stata solo una battuta infelice e me ne scuso”. (L’ARTICOLO COMPLETO)