Italia, sei nella storia: 10 vittorie di fila per Mancini, vittoria in Bosnia e superato Pozzo!

Bosnia-Italia live - Tutti gli aggiornamenti in diretta e in tempo reale dalla sfida tra la compagine di Dzeko e Pjanic e gli azzurri

CalcioWeb

Bosnia-Italia live – Una partita che ormai non conta più per i padroni di casa. Conta per le statistiche (e per il Ranking) per gli azzurri, già qualificati ad Euro 2020. Questo dice la sfida di stasera in cui gli uomini di Mancini ci arrivano da capolista e con l’obiettivo di fare… all in. Tutte vinte le sfide del girone da parte di Donnarumma e compagni, che potrebbero anche riuscire nel record di chiudere a punteggio pieno.

Storica Italia! Questa squadra non la ferma più nessuno. L’undici di Mancini è inarrestabile e vince agilmente anche in Bosnia, dove nessuno aveva ottenuto neanche un punto in questo girone di qualificazione. Acerbi (primo gol), Insigne e Belotti i marcatori. Ma la vera notizia è il super record ottenuto da Bonucci e compagni: dieci vittorie consecutive, mai questa Nazionale c’era riuscita. Pozzo (con 9) si era avvicinato, ma questa sera è stato superato. Adesso, sotto con un altro record: chiudere il girone a punteggio pieno, anche questo risultato mai raggiunto.

73′ – Fase “morta” della gara, la Bosnia non reagisce e l’Italia gestisce.

52′ – Belotti cala il tris, una sola squadra in campo. Servito in profondità, il Gallo tira a botta sicura e mette il suo timbro nel tabellino.

46′ – Inizia la ripresa.

36′ – Raddoppio Italia! Belotti ed Insigne si invertono i ruoli, il primo parte dall’esterno, si accentra salta l’uomo e serve il secondo, che si gira e conclude in rete.

22′ – Palla arretrata di Emerson, appoggio di Barella e destro piazzato all’angolino di Acerbi. Italia in vantaggio.

18′ – Cross di Emerson, controllo di Bernardeschi e sinistro addosso al portiere bosniaco.

14′ – Insigne sfiora il gol, provvidenziale deviazione di un difensore avversario.

1′ – Partiti!

BOSNIA-ITALIA, FORMAZIONI UFFICIALI

Prima da titolare per Sandro Tonali. E’ questa la grande novità nella formazione. Mancini sceglie il giovane centrocampista del Brescia al posto di Marco Verratti. In porta c’è Gigio Donnarumma; in difesa si rivedono Alessandro Florenzi ed Emerson sulle fasce mentre al centro il capitano Leonardo Bonucci con Francesco Acerbi; a metà campo Tonali appunto, con Jorginho e Nicolò Barella; in attacco il tridente sarà composto da Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi e Andrea Belotti.

BOSNIA:  Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Insigne, Belotti, Bernardeschi.

Condividi