Dopo aver battuto il Mali, l’Under 20 di Nicolato prova l’assalto alla finale, un traguardo mai raggiunto prima d’ora. L’avversaria sulla strada del trionfo è una delle rivelazioni di questo Mondiale, l’Ucraina che, come l’Italia, vanta un ruolino di 4 vittorie e un pareggio ed ha eliminato la Colombia. L’analisi dei bookmaker di Sisal Matchpoint è di una gara equilibrata, con gli Azzurrini leggermente in vantaggio a 2.50 e gli ucraini a 3.10, il pareggio si gioca a 3.00. Italia avanti anche nelle quote sul passaggio del turno, a 1.65 contro il 2.20 degli avversari. Fiducia ai ragazzi di Nicolato da parte degli scommettitori, l’80% ha puntato sulla vittoria italiana nel match e il 95% sugli Azzurrini in finale.
Tra gli uomini di Nicolato il più pericoloso è ancora Pinamonti, autore di 5 reti in questo Mondiale. La sua rete all’Ucraina vale 2.65 mentre un’altra doppietta, dopo quella realizzata contro il Mali, è a quota 11.00. Sale a 3.25 il gol di Scamacca nei 90 minuti e a 5.00 quello di Frassesi, a segno ai quarti. Nell’Ucraina occhio invece a Sikan, a 2.75, e Kashchuk il cui gol vale 5.00.
La finale sembra vicina e, a prescindere da chi sarà l’avversario, per i bookie la nazionale italiana è la favorita del Mondiale: sul tabellone del Vincente infatti, la quota più bassa è riservata agli Azzurrini, a 2.75, davanti ad Ecuador, a 3.50, e Ucraina, a 4.00. Fanalino di coda, la Repubblica di Corea, a 6.50. Ci credono anche gli scommettitori, l’Italia è infatti la più giocata con il 35% delle preferenze.