Un momento non di certo fantastico, ma anche uno di quelli in cui un pari fuori casa può essere considerato ottimo. Il Genoa è tornato a far punti andando a pareggiare a Ferrara con la rete di Lapadula che ha risposto a Felipe. Ai microfoni di Sky Sport, le parole del tecnico dei rossoblu Cesare Prandelli.
“In questo momento sono importanti i punti nostri e quelli che le altre squadre non fanno. Ci sono parecchi club in lotta e speriamo di ritrovare in queste settimane un po’ di serenità. Servono convinzione e fiducia, nelle ultime gare a volte siamo partiti bene, poi è bastato un episodio per condizionare la partita. Stiamo lavorando tanto e dobbiamo continuare per raggiungere l’obiettivo“.
L’ex Ct della Nazionale, ritornato ad allenare in Italia dopo diversi anni, muove però una critica verso il nostro paese: “Non siamo migliorati molto – dice – dal punto di vista culturale, abbiamo sempre quella violenza insita nel raccontare il calcio. Non riusciamo ad imitare quei modelli anglosassoni dove la gente applaude o fischia e poi finisce lì. Nel nostro mondo questo non avviene mai“.