Roma, Ranieri in conferenza: “la lite ElSha-Dzeko? Sono cose che succedono”

CalcioWeb

La Roma torna in campo per la gara contro il Napoli, partita fondamentale per la qualificazione in Champions League. Conferenza stampa per l’allenatore Claudio Ranieri, le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso: “Dopo la pausa ho visto la squadra positiva e carica. Ritrovare Ancelotti è sempre bello. Valuterò bene ogni scelta che farò. Mi aspetto una risposta forte dalla squadra. Credo che abbiamo le potenzialità per andare in Champions. La lite ElSha-Dzeko? Sono cose che succedono in una famiglia. Il rapporto coi tifosi è tutto qui a Roma, lo è sempre stato e lo sarà sempre: cambiano gli allenatori, i calciatori ma il tifoso resta. Sono la nostra arma in più. Ho diversi giocatori che stanno rientrando, Manolas ancora non è in gruppo con me: lui però vuole esserci. Ho la piacevole visione che tutti vogliono esserci in questo momento di difficoltà”.

“Devo valutare bene le risorse a disposizione, a me non piace rischiare di perdere un giocatore per 3-4 partite, meglio fargliene saltare una. Valuterò bene ogni scelta, sperando di non portarli ad una fase critica. In ogni caso, ritrovare Ancelotti è sempre un piacere, ma spero che sarà una partita positiva per noi. Per me Olsen è un buonissimo portiere, non sto mettendo in discussione la sua titolarità. Lo seguivo prima che venisse alla Roma. Ha la mia fiducia”.

“Il rapporto tifosi-squadra a Roma è tutto. Lo è sempre stato e lo sarà sempre. L’ho sempre detto e sempre pensato. Cambiano giocatori, allenatori, presidenti, ma il tifoso romanista resta. Il tifoso a Roma vuole vedere che dai tutto sul campo, poi se uno sbaglia può essere accettato. I nostri tifosi sono la nostra arma in più, possono darci fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, quando c’è un errore il pubblico deve incoraggiare. Se il pubblico rumoreggia ai tuoi errori subisci un colpo, spero che i tifosi capiscano il momento e stiano dietro di noi con fiducia e amore”.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Condividi