Consigli fantacalcio – Prende il via la 28^ giornata del campionato di Serie A. Anticipo del Venerdì tra Cagliari e Fiorentina. La Roma gioca a Ferrara sabato alle 18, la Juventus nel lunch match di domenica contro il Genoa, il Napoli domenica alle 18 contro l’Udinese e domenica sera l’attesissimo derby di Milano. Ecco tutti i consigli di CalcioWeb per gli appassionati di fantacalcio.
Consigli fantacalcio
CAGLIARI-FIORENTINA (Gerson, Cigarini): il centrocampista viola può trovare qualche bonus in trasferta, il cagliaritano è sempre a rischio giallo.
SASSUOLO-SAMPDORIA (Quagliarella, Rogerio): l’attaccante doriano va schierato sempre, si può evitare di mettere il difensore brasiliano. Da schierare anche Berardi e Praet.
SPAL-ROMA (Dzeko, Juan Jesus): il bosniaco torna dalla squalifica e vuole ritrovare il gol, sono le sue partite. Juan Jesus potrebbe giocare terzino sinistro e andare in difficoltà contro Lazzari, al rientro.
TORINO-BOLOGNA (Belotti, Mbaye): il Gallo è tornato a cantare e si deve schierare, visti anche i suoi precedenti contro i felsinei. Da evitare Mbaye, che potrebbe soffire gli esterni granata, e in generale tutta la difesa del Bologna.
GENOA-JUVENTUS (Dybala, Romero): da schierare l’argentino, voglioso di riscatto e che spesso fa male al Genoa; da evitare il difensore genoano che potrebbe patire il fatto di giocare contro la sua futura squadra.
ATALANTA-CHIEVO (Duvan Zapata, Sorrentino): il colombiano segna praticamente sempre; da evitare il portiere clivense, vista la goleada subita all’andata. Schierabili in generale tutti gli atalantini, in particolare Ilicic che spesso segna al Chievo.
EMPOLI-FROSINONE (Caputo, Dell’Orco): Il bomber di casa segna spesso in partite del genere; sconsigliato il difensore empolese che potrebbe soffrire le giocate di Ciano, un altro dei consigliati. Possibile sorpresa Di Lorenzo.
LAZIO-PARMA (Correa, Bruno Alves): il trequartista argentino è in grande forma e potrebbe trovare anche la rete; sconsigliato il portoghese, così come tutta la retroguardia emiliana.
NAPOLI-UDINESE (Mertens, Maksimovic): Il belga può tornare, finalmente, al gol e giocherà titolare visto l’infortunio di Insigne; meglio non rischiare il difensore del Napoli, che potrebbe soffire la vivacità di De Paul e Pussetto.
MILAN-INTER (Piatek, De Vrij): il polacco non può essere lasciato fuori; da evitare l’olandese e in generale tutta la difesa nerazzurra. Ci sentiamo di azzardare Suso tra i consigliati perché, anche se non viene da un grande momento, spesso si esalta nel derby.