E’ stato giocatore sia di Ajax che di Juventus, ora è dirigente degli olandesi che sfideranno proprio i bianconeri ai quarti di finale di Champions League. Edwin Van der Sar si è concesso ai microfoni di Sky Sport 24: “Siamo molto contenti di essere arrivati fin qui, abbiamo giocato finora ad alto livello e speriamo di ripeterci” le sue parole in merito allo splendido percorso della squadra di Amsterdam.
“Con il calcio italiano ho bei ricordi con la maglia dell’Ajax, nel ’95 abbiamo vinto in finale contro il Milan e l’anno dopo siamo arrivati di nuovo in fondo, un po’ a sorpresa. Non era stata una stagione facile, anche per i miei due infortuni. Ai rigori è difficile fare calcoli: la Juve li ha tirati molto bene, noi ne abbiamo sbagliati due. Troppi per vincere una finale“.
Su Ronaldo: “Lo conosco bene, abbiamo giocato insieme, so quanto sia forte fisicamente e mentalmente. Penso faccia di tutto per rientrare ed esserci, ha lo stesso nostro obiettivo. Noi infatti abbiamo possibilità di vincere, siamo ancora in gioco“.
Infine, una battuta su De Ligt, nel mirino dela Juve: “Posso solo dire che ha un gran futuro davanti a sè“.