Serie A, l’analisi della giornata: Piatek Vs Zapata, è il festival del gol. Roma e Lazio pronte ad approfittare dello scontro diretto

CalcioWeb

Si torna in campo per la 24^ giornata del campionato di Serie A, un turno molto importante per gli obiettivi per le zone alte della classifica ma anche per la salvezza. Il turno prende il via con la partita della Juventus, i bianconeri sono reduci dal successo contro il Sassuolo e hanno intenzione di allungare momentaneamente sul Napoli, sulla carta una partita che non dovrebbe portare grossi problemi, di fronte il Frosinone con la partita che non deve essere però sottovalutata. Non ha intenzione di farlo Massimiliano Allegri che infatti non risparmia un turno di riposo a Cristiano Ronaldo, in difesa torna invece Bonucci. Il pensiero dei bianconeri è inevitabilmente rivolto anche alla gara di Champions League contro l’Atletico Madrid, partita decisiva per la stagione dei bianconeri.

Zapata Vs Piatek

Massimo Paolone/LaPresse

Il tecnico Maran si gioca la panchina, il Cagliari infatti non può permettersi un passo falso nel match davanti al pubblico amico contro il Parma, il club sardo sta attraversando un momento veramente negativo ed adesso la classifica fa sempre più paura. Stagione altalenante per la squadra di D’Aversa che però ha intenzione di togliersi altre soddisfazioni fino al termine della stagione. L’anticipo serale regala lo spettacolo della gara tra Atalanta e Milan, due squadre in lotta per lo stesso obiettivo: la Champions League. Ottimo momento per entrambe le squadre ma sarà soprattutto scontro tra due super attaccanti, Duvan Zapata contro Piatek. Nel lunch match in campo la Spal, la squadra di Semplici cerca punti per la salvezza, di fronte un osso durissimo, la Fiorentina. L’intenzione della squadra di Pioli è quella di mettere in difficoltà gli avversari sfruttando la velocità e la tecnica dei propri calciatori. Non può sbagliare l’Empoli, gli uomini di Iachini sono in piena crisi e hanno bisogno dei tre punti per allontanare lo spettro della retrocessione ma il Sassuolo non è un avversario semplice da affrontare, soprattutto in trasferta.

La Lazio chiamata a riscattare la sconfitta in Europa League contro il Siviglia, partita difficile quella per Simone Inzaghi quella contro il Genoa considerando anche i gravissimi problemi di formazione, out infatti Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Partita chiave anche per l’Udinese contro il Chievo, i bianconeri hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria, la squadra di Di Carlo si gioca forse l’ultima chance per ritornare in corsa per la salvezza. L’Inter deve fare i conti con il caso Icardi, dopo la decisione di non seguire la squadra per la gara di Europa League, l’argentino non penderà parte alla gara di Europa League, la situazione è delicatissima ed al momento non si trova una via d’uscita, la rottura sembra inevitabile. Può approfittarne la Sampdoria, chiamata a riscattare la clamorosa sconfitta casalinga contro il Frosinone. Ottima prestazione in Europa League per il Napoli, la squadra di Ancelotti adesso in campo contro il Torino, l’intenzione è non perdere punti dalla Juventus. Nell’ultimo match un campo Roma e Bologna, momento fantastico per la Roma che ha vinto in Champions League conto il Porto ed adesso prova a risollevarsi anche in campionato, rinascita anche per il Bologna dopo l’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlvovic.

Condividi