Conferenza stampa Allegri live – La Juventus è reduce dalla brutta sconfitta nella gara di Champions League contro l’Atletico Madrid, la qualificazione ai quarti di finale della competizione si è complicata terribilmente. Adesso il match di campionato contro il Bologna, ecco la conferenza live su CalcioWeb: “Innanzitutto faccio le condoglianze alla famiglia Agnelli per la scomparsa di Donna Marella. Quella del 12 marzo sarà LA sfida. Che prepareremo con entusiasmo, adrenalina al massimo. Sarà una grande serata e faremo di tutto per passare il turno. Per arrivare pronti alla Champions occorre fare tre belle partite. Cominciando da domani, il Bologna dopo il cambio di allenatore sta facendo bene e dobbiamo arrivare a Napoli-Juve con vantaggio immutato”.
“La vita non deve essere piatta, questo momento è una bella scossa, e va vissuto al meglio. Non era facile prima, non sarà facile il 12 marzo, l’Atletico è una squadra importante. Rigiocare subito Atletico-Juve sarebbe un errore: ci vuole tempo, per lavorare un pezzo alla volta, come una bottiglia da riempire giorno dopo giorno. Niente è scontato, vincere è difficile, sia in Europa che in Italia. E siamo bene avviati: vincere è frutto di lavoro quotidiano, serio, responsabile e professionale”.
Quando arrivi agli ottavi di Champions può succedere di tutto, perchè ci sono 8 squadre che possono giocare le semifinali. La squadra però sa essere responsabile. Pjanic ieri non stava bene, ma sapremo affrontare la partita nel migliore dei modi. Domani gioca Perin, valuterò se far scendere in campo Chiellini o farlo riposare. Ma fisicamente la squadra sta bene. Ronaldo è il miglior giocatore al mondo, e in spogliatoio trasmette serenità. A Madrid ha fatto una buona prestazione. Vediamo chi gioca domani in attacco. Non facciamo calcoli, domani giochiamo a Bologna per vincere, poi riposiamo un paio di giorni e cominciamo a pensare al Napoli. Nel calcio, gli imprevisti sono dietro l’angolo”.
“Quest’anno sono successi episodi che nessuno immaginava a Emre Can, Cuadrado, Douglas Costa e Khedira. E qui non c’entra niente la preparazione. “Una cosa è certa: il 12 saremo pronti. E credo che abbiamo molte possibilità di passare il turno”.
“I giocatori stanno bene, hanno fatto buoni allenamenti. Nel calcio e nella vita non tutto fila sempre liscio. Dobbiamo trasformare la sconfitta in un’opportunità per fare qualcosa di straordinari. Parlare non conta niente: contano solo i fatti. Se si vince siamo bravi, se si perde… Siamo nel clou della stagione. E fino a questo momento mi sono divertito molto, non solo quest’anno. Quando non mi diverto più è il momento in cui smetto. Dobbiamo stare zitti e lavorare. I giornali e i tifosi, quando si perde, sono liberi di criticare”.