Inter-Psv 1-1, le pagelle di CalcioWeb – Grande delusione per i tifosi nerazzurri, che vedono uscire la loro squadra dalla Champions League nella maniera peggiore. Per come si è messa la partita tra Barcellona a Tottenham, alla squadra di Spalletti sarebbe bastata una vittoria per superare il turno, ma così non è stato e adesso l’Inter entrerà nel tabellone dell’Europa League. Benissimo Icardi, positivo anche Politano. Insufficienti Perisic, Asamoah e Brozovic.
Inter (4-3-3):
Handanovic 6 – Può fare poco sul gol di Lozano. Poco dopo è miracoloso in uscita su De Jong.
D’Ambrosio 6 – Molto propositivo, combina bene con Politano. Un po’ meno bene in fase difensiva.
De Vrij 5,5 – In ritardo su Lozano in occasione della rete ospite, non avendo nessun altro da marcare in area.
Skriniar 6,5 – Fa quel che può come sempre e riesce a farlo discretamente. Buona guardia sia su De Jong che su chi gli passa vicino.
Asamoah 5 – Qualche cosa discreta, ma anche l’errore che innesca l’azione dello 0-1. Inammissibile per uno della sua esperienza. Dal 69′ Lautaro 6 – Prova a replicare il gol di Icardi, ma viene murato da un difensore. Peccato per l’errore nel finale.
Candreva 6 – L’impegno non manca, ma questo non è una novità. Un suo cross basso, non raccolto da nessun compagno, grida vendetta. Dal 56′ Keita 6 – Non combina granché ma basta la sua presenza a tenere impegnata ulteriormente la difesa ospite.
Brozovic 5 – Ammonizione ingenua da diffidato e poco incisivo nel far girare la squadra. Probabilmente non al meglio per il problema muscolare avvertito nel riscaldamento.
Borja Valero 6,5 – Mette tutta la sua esperienza al servizio dei compagni, poi però spreca da ottima posizione. Partita comunque commovente per dedizione e applicazione.
Politano 7 – Palla al piede è sicuramente il più vivo dei suoi. Dai suoi strappi nasce sempre qualcosa di pericoloso. Dall’83’ Vrsaljko S.V.
Icardi 7,5 – Partecipa al gioco della squadra come forse mai in tutta la sua esperienza in nerazzurro. Prestazione da capitano vero, a prescindere dal gol.
Perisic 5 – Ancora non ci siamo! Parte bene ma alla lunga l’abulia torna al potere: non prova mai la giocata e non riesce più ad essere incisivo per le sorti della sua squadra.
All. Luciano Spalletti 5,5 – Il gol nato dall’errore di Asamoah rovina i piani dell’Inter, che stava praticamente dominando il match. Toglie nuovamente Politano e, soprattutto oggi, viene da chiedersi perché quando c’è Perisic che continua ad essere l’ombra di se stesso. Prima dell’esordio con il Tottenham si poteva anche mettere una firma per un risultato finale del genere, ma stando alla classifica dopo la seconda giornata si tratta di un’occasione persa in maniera clamorosa dall’Inter.
PSV Eindhoven (4-3-3): Zoet 7; Dumfries 5,5, Sainsbury 6,5, Viergever 6, Angelino 5,5; Rosario 5,5, Hendrix 5,5; Guti 5 (65′ Sadilek 5,5), Bergwijn 7 (71′ Malen 5,5), Lozano 6,5 (95′ Pereiro S.V.); De Jong 5,5. All. Mark Van Bommel 6