“Gli azzurri hanno questa volontà enorme di dimostrare il proprio valore dopo il Mondiale mancato. Il sostegno del pubblico ci ha sempre aiutato, spero venga numeroso come ha fatto nelle ultime partite. Squadra favorita? Forse noi proprio per i nostri tifosi”. Il ct del Portogallo, Fernando Santos, presenta così la sfida di Nations League contro l’Italia in programma domani allo stadio ‘Da Luz’ di Lisbona.
“È una partita difficile, molto diversa dal match con la Croazia, con loro era un’amichevole, qui invece ci inseriamo in una competizione importante -aggiunge Santos in conferenza stampa-. Spero che la squadra sia al suo miglior livello, anche se con solo cinque o sei allenamenti. I giocatori sono fiduciosi, hanno qualità e vogliono dimostrarlo”.
Santos non pensa che l’Italia giocherà solo in contropiede: “Quella è una caratteristica del calcio italiano, contro la Polonia abbiamo visto una squadra molto verticale, con profondità di gioco, molto veloce nella transizione. Nel secondo tempo però hanno fatto più possesso e non hanno concesso molto alla Polonia. Sarà un grande confronto, entrambe le squadre faranno il loro gioco”.
(AdnKronos)