Consigli fantacalcio, 5^ giornata: chi evitare

CalcioWeb

In vista della quinta giornata di Serie A, ecco gli sconsigliati di CalcioWeb per il fantacalcio.

Sassuolo-Empoli (Bourabia-Terracciano) Non benissimo contro la Juve – ci può stare -, il marocchino non sembra comunque adatto ad interpretare il ruolo di interno sinistro; potrebbe perdere il ballottaggio con Sensi. Il Sassuolo in casa si è dimostrato letale: meglio evitare il portiere empolese.

Parma-Cagliari (Rigoni-Padoin) Barella è in grandissima forma e per Rigoni non sarà semplice limitare il centrocampista sardo. L’ex talismano della Juventus ha sulla coscienza il pareggio di Higuain nell’ultima gara: appannato, lasciategli un turno di riposo.

Fiorentina-Spal (Biraghi-Fares) Dopo l’esordio in Nazionale , Lazzari ha sfoderato una prestazione da urlo ed è in un momento sì; Biraghi, che lo marcherà, dovrà tenere gli occhi aperti. L’esterno di Semplici sarà alle prese con Chiesa e potrebbe passare un pomeriggio non felice.

Sampdoria-Inter (Defrel-Gagliardini) La retroguardia nerazzurra ha mostrato miglioramenti nel match contro il Tottenham in Champions: disinnescherà Defrel? Il centrocampo di Giampaolo, punto di forza dei blucerchiati, potrebbe costringere Gagliardini agli straordinari.

Torino-Napoli (Aina-Hysaj) L’indisponibilità di De Silvestri dirotterà sulla destra Aina, che se la vedrà con la catena sinistra del Napoli, quella più impegnativa delle due. Il terzino albanese ha collezionato qualche insufficienza di troppo in questa prima parte di stagione.

Lazio-Genoa (Caceres-Hiljemark) In Europa League, l’uruguaiano è sembrato distratto e poco lucido anche palla al piede. L’asse centrale della Lazio, composto da Milinkovic e Luis Alberto, potrebbe schiacciare il centrocampista ex Palermo.

Bologna-Roma (Santander-El Shaarawy) Il centravanti di Inzaghi è una discreta boa, ma non è generoso con i bonus. El Shaarawy ha segnato contro il Chievo, ma domenica potrebbe giocare a destra, dove non si trova completamente a suo agio.

Chievo-Udinese (Barba-Samir) Domenica, all’Olimpico, i gol della Roma sono entrambi arrivati da destra, zona in cui agisce Barba, che non è evidentemente affidabile come terzino.

Milan-Atalanta (Kessie-Zapata) Contro l’ex squadra, il centrocampista ivoriano potrebbe fare fatica a gestire le due fasi. Il centravanti di Gasperini sembra essersi petagnizzato: più altruista, ma sta perdendo lucidità in area di rigore.

Frosinone-Juventus (Goldaniga-Bernardeschi) Il centrale ex Palermo sarà sulle tracce di Ronaldo, che dovrebbe giocare a sinistra: lasciatelo fuori. La fragilità difensiva dei ciociari invita a schierare tutti i bianconeri, ma se proprio dovessimo sconsigliare qualcuno scegliamo a sorpresa Bernardeschi: la prova monstre di Valencia potrebbe avergli sottratto energie importanti.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi