Consigli fantacalcio, 7^ giornata: chi evitare

CalcioWeb

Consigli fantacalcio – Il sabato di fuoco, che offre il derby di Roma, lo scontro al vertice tra Juve e Napoli e Inter-Cagliari, darà il via alla settima giornata del campionato di Serie A. Per i fantacalcisti è arrivato il momento di schierare le formazioni per questo turno. Chi evitare? Ecco i consigli di CalcioWeb

Roma-Lazio (De Rossi-Luis Alberto) Il capitano romanista ha spesso sentito oltremodo la pressione del derby e ci ha abituato ai malus contro la Lazio. Lo spagnolo è in ballottaggio con Caicedo, attaccante che vive un momento di grazia, e potrebbe partire dalla panchina.

Juventus-Napoli (Pjanic-Callejon) Stranamente, nel centrocampo della Juve il bosniaco è parso il meno in palla e il Napoli potrebbe non essere l’avversario ideale per tornare a brillare. La fisicità del binario sinistro della Juve – Alex Sandro, Matuidi, Mandzukic – potrebbe schiacciare l’esterno di Ancelotti.

Inter-Cagliari (Gagliardini-Sau) L’ex Atalanta fronteggia Barella, non proprio un cliente semplice; in più, non è avvezzo ai bonus da un po’. Né Sau né Farias hanno mostrato freddezza in area di rigore: sono in costante ballottaggio, non l’ideale.

Bologna-Udinese (Krejci-Samir) Nel 3-5-2 di Inzaghi, a un esterno viene chiesto molto lavoro anche in fase difensiva, e Krejci – per vocazione offensiva – non sembra predisposto. Solito problema dei terzini sinistri che affrontano il Bologna: da quelle parti agisce Mattiello.

Chievo-Torino (Rigoni-Moretti) La mediana è indubbiamente il punto debole dei veronesi, meglio evitare Rigoni contro il solito centrocampo granata. Il navigato Moretti dovrà trovare il modo di limitare Birsa.

Fiorentina-Atalanta (Hugo-Ilicic) Contro l’Inter, il difensore brasiliano ha commesso un paio di ingenuità fatali: non è in un buon momento. Lo sloveno fatica a trovare la miglior condizione, potrebbe ancora partire dalla panchina.

Frosinone-Genoa (Ciano-Marchetti) La stella dell’ultima Serie B sta risentendo della concorrenza di Campbell, che contro il grifone potrebbe scavalcarlo. L’ex portiere della Lazio è stato relegato in panchina nell’ultima uscita del Genoa e anche col Frosinone potrebbe cedere il posto al giovane Radu.

Parma-Empoli (Inglese-Veseli) Il centravanti dei ducali ha accusato un fastidio in settimana e non sarà al top della forma. un pomeriggio di straordinari attende il terzino empolese, alle prese con Gervinho.

Sassuolo-Milan (Marlon-Calhanoglu) Il brasiliano si concede qualche licenza di troppo palla al piede, cosa che potrebbe pagare caro contro i rossoneri. Il turco, peggiore in campo ieri, sta faticando parecchio: ancora nessun bonus per lui.

Sampdoria-Spal (Murru-Schiattarella) L’ex cagliaritano ha qualche lacuna in copertura e dovrà limitare – causa Lazzari – le scorribande offensive contro la Spal. La mediana è il punto di forza dei blucerchiati: consigliamo di non schierare i centrocampisti spallini.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi