Pronostici Serie A, i consigli di CalcioWeb: fiducia a Inter e Lazio

CalcioWeb

Domani, il match di San Siro tra Milan e Roma darà il via alla terza giornata del campionato, l’ultima prima della pausa dedicata alle nazionali. L’Inter va a caccia di punti al “Dall’Ara”, dopo le deludenti prestazioni offerte finora. Impegno apparentemente semplice quello della Juventus, in trasferta a Parma contro i neopromossi ducali. La Fiorentina vuole dare seguito al successo interno dello scorso turno, così come il Napoli di Ancelotti, abbonato alle rimonte.

MILAN-ROMA X – La sfida di domani è particolarmente delicata per gli uomini di Gattuso. Sia il tecnico rossonero che quello romanista potrebbero optare per un assetto tattico diverso dal consueto 4-3-3. La posizione ibrida di Pastore cambierà i connotati della Roma, che non rinuncerà alla vocazione offensiva.

BOLOGNA-INTER 2 – Soltanto una vittoria potrebbe dare respiro alla truppa di Spalletti. Il gioco rinunciatario di Inzaghi dovrebbe orientare il Bologna a limitare i danni. Consigliamo anche l’Under 2,5.

PARMA-JUVENTUS 2 – I 4 attaccanti di Allegri potrebbero evidenziare le lacune difensive dei gialloblu. D’Aversa, che dovrebbe schierare lo stesso pacchetto difensivo di domenica scorsa, potrebbe utilizzare Gervinho dall’inizio.

FIORENTINA-UDINESE 1 – Dopo aver travolto il Chievo, i viola non vogliono allentare la morsa. Potrebbe trovare spazio da subito Pjaca – in ballottaggio con Eysseric. L’Udinese del primo tempo contro la Samp ha le carte in regola per dare del filo da torcere alla Fiorentina, favorita sulla carta.

ATALANTA-CAGLIARI X – L’impegno in Europa League potrebbe sottrarre  energie preziose alla Dea in vista del prossimo impegno di campionato. Il Cagliari, beffato dal Sassuolo allo scadere, deve approfittarne.

CHIEVO-EMPOLI X – Di solito, le gare interne del Chievo con le concorrenti per la lotta salvezza sono partite tirate, con pochi gol e sussulti. Ci sentiamo di consigliarvi la combo X+Under 2,5.

LAZIO-FROSINONE 1 – Lo zero alla casella punti deve essere riempito: la Lazio ha una grande occasione per farlo. Il Frosinone spera nella serata storta dei tenori biancocelesti.

SAMPDORIA-NAPOLI X – Se non si stabilizza dietro, il Napoli non potrà ritenersi grande, nonostante lo sia dal punto di vista della reazione. La Samp è alla ricerca dell’undici tipo, ma è in grado di ostacolare gli azzurri.

SASSUOLO-GENOA 1 – Ha sorpreso l’Inter e ha acciuffato un punto preziosissimo nel recupero della gara con il Cagliari: la formazione di De Zerbi vuole continuare la striscia positiva. Compatto e quadrato come l’anno scorso, il Genoa è tra le compagini più difficili da affrontare per una squadra – come il Sassuolo – che predilige un calcio ragionato.

TORINO-SPAL 1 – Ghiotta chance per i granata, che faranno leva sull’ottima prestazione di San Siro per cogliere la prima gioia stagionale. Il momento d’oro della Spal, ancora imbattuta, probabilmente si interromperà a Torino.

Condividi