FANTACALCIO– Gli appassionati sono in fibrillazione, mancano pochi giorni alle aste di mercato ed i magic allenatori iniziano a fare le valutazioni sul calciomercato della propria squadra. Obiettivo primario? Conquistare la maggior parte dei magic bonus per vincere le partite. Per fare ciò è primario farsi un’idea chiara sugli specialisti dei calci di punizione e rigori. Ecco squadra per squadra i nostri consigli.
Per l‘Atalanta il rigorista principe sarà Papu Gomez con Ilic quale probabile alternativa. Per le punizioni da sinistra calcia il Papu, da destra Ilicic. Non sembrano esserci troppe. Per il Bologna i rigostisti saranno Destro e Falcinelli. Per le punizioni Dzemaili è il favorito numero uno. Per il Cagliari Barella o Srna saranno i rigoristi. Per le punizioni il croato e Cigarini si contendono lo “scettro”. Per il Chievo Verona il rigorista sarà con molta probabilità Djordjevic. Per le punizioni Birsa e Giaccherini. Per l‘Empoli il rigorista sarà Caputo, per le punizioni Pasqual. Per la Fiorentina i rigoristi saranno Veretout e Thereau. Per le punizioni lo stesso Veretout e Biraghi. Per il Frosinone il rigorista saranno Dionisi e Ciofani. Punizioni: Ciano, anche se Crisetig e Hallfredsson sono buone alternative. Per il Genoa rigori affidati a Lapadula o Pandev, punizioni a Criscito e lo stesso Pandev. Per l’Inter zero discussioni: i rigori saranno “proprietà” di Icardi. Per le punizioni grande affollamento: Perisic, Politano, Brozovic.
Per la Juventus un solo nome per rigori e punizioni: Cristiano Ronaldo. Dybala probabile alternativa. Per la Lazio il rigorista sarà bomber Immobile, punizioni Milinkovic Savic o Luis Alberto. Per il Milan Higuain tirerà i rigori, Suso e Biglia per le punizioni. Per il Napoli di Ancelotti il rigorista sarà Hamsik con Mertens come alternativa. Verdi o Insigne per le punizioni. Per il Parma poche certezze: i rigori e le punizioni se le divideranno Ceravolo, Ciciretti e Stulac. Per la Roma i rigori saranno tirati da Capitan De Rossi e Pastore. Punizioni Kolarov, Pastore, Under. Per la Sampdoria il rigorista sarà Quagliarella, le punizioni Defrel e Ramirez. Per il Sassuolo i rigori li batterà Berardi con Babacar come alternativa. Punizioni sempre Berardi con Boateng. Per la Spal rigoristi Antenucci o Paloschi. Punizioni Viviani. Per il Torino il rigorista sarà bomber Belotti, punizioni Iago e Ljajic. Nell’Udinese poche certezze: sicuro De Paul ha i piedi buoni e sarà un protagonista dei calci da fermo.