Guida all’asta: chi prendere al Fantacalcio? Ecco i consigli di CalcioWeb

CalcioWeb

FANTACALCIO– Gli appassionati sono in fibrillazione, mancano pochi giorni alle aste di mercato ed i magic allenatori iniziano a fare le valutazioni sul calciomercato della propria squadra. Obiettivo primario? Conquistare la maggior parte dei magic bonus per vincere le partite. Per fare ciò è primario farsi un’idea chiara sui “migliori” calciatori della Serie A. Dopo aver visto chi calcerà rigori e punizioni, ecco i consigli di CalcioWeb:

PORTIERI: 

Szczesny

Szczesny potrebbe essere il miglior portiere del fantacalcio e quasi sicuramente anche il più costoso all’asta. È da prendere, però, insieme a Perin: non è detto che sia sempre titolare nella Juve di Allegri

Handanovic

L’Inter ha rinforzato la difesa con de Vrij, Handanovic arriva da una buona stagione ed è un pararigori.

Meret, Olsen, Donnarumma (e Reina)

Meret è forte e sarà il titolare del Napoli (ha solo il problema degli infortuni). Nelle prime giornate giocherà Karnezis. Olsen avrà la pesante eredità di Alisson, ma è comunque il portiere titolare della Roma. Nel Milan non si sa chi sarà il titolare: meglio acquistare sia Donnarumma che Reina.

DIFENSORI: 

Noi vi consigliamo di puntare forte su Skriniar, Koulibaly, De Vrij, Kolarov, Chiellini, Alex Sandro, Vrsaljko, Acerbi.

I fanta punti dei difensori sono fondamentali per l’economia di una squadra. Koulibaly e Kolarov rimangono in cima alla lista ma non sottovalutare Skriniar, segna e prende voti alti. De Vrij, con 6 gol è stato il difensore a segnare di più l’anno scorso. Kolarov arriva anche lui da una stagione da top. Ottimi anche Acerbi, non nuovo ad incursioni in avanti, Alex Sandro e Vrsaljko, ottimi esterni con propensioni ad andare in avanti.

Ottimi acquisti potrebbero essere anche De Silvestri, Masiello, Albiol, Manolas, Florenzi, Caldara, Nkoulou, Toloi, Ger, Pezzella, Fazio, A. Romagnoli, Asamoah, Hysaj, Izzo, Ricardo Rodriguez.

CENTROCAMPISTI: 

I centrocampisti possono far fare il salto alla propria squadra. Trovare un calciatore della mediana che segna quanto un attaccante è l’obiettivo principale di un Fanta allenatore. Noi consigliamo vivamente di puntare (e spendere) su Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Ilicic, Douglas Costa, Perisic, Pastore, Hamsik, Pjianic.

Questi sono i giocatori più forti e probabilmente più costosi tra i centrocampisti. Per Milinkovic-Savic sarà decisivo il mercato, se resta alla Lazio  avrà una valutazione altrimenti potrebbe anche scendere. Perisic è potenzialmente il centrocampista che può segnare di più. Douglas Costa può fare vagonate di assist per Ronaldo. Ilicic ha chiuso il campionato scorso con 10 gol, Hamsik può essere decisivo se rigorista

Ottimi acquisti anche: Chiesa, Calhanoglu, Perotti, Nainggolan, Brozovic, Fabian Ruiz, Boateng, Bonaventura, Allan, Veretout, Freuler, Matuidi, Barella, Castro, Jankto, Giaccherini, Emre Can, De Paul.

ATTACCANTI: 

Per i signori del goal consigliamo Cristiano Ronaldo, Immobile, Icardi, Dzeko, Dybala, Higuain.

Ronaldo è il super re del mercato, con lui risultato assicurato (sopra i 35 goal). Icardi e Immobile arrivano da 29 goal segnati in campionato nella scorsa stagione. Icardi avrà la Champions rispetto alla scorsa stagione. Immobile giocherà ancora con Luis Alberto a fargli assist. Dzeko può segnare tantissimo con la Roma, dipende dalla stagione. Dybala di gol ne ha fatti 22, ora dovrà co-abitare con Cristiano Ronaldo e non sarà facile confermarsi. Higuain è passato dalla Juve al Milan, può segnare tanto ed i rossoneri si affideranno a lui.

Ottimi acquisti sono Simeone, Belotti, Milik, Mertens, Duvan Zapata, Insigne, Iago Falqué, Lasagna, Gomez, Pavoletti, Antenucci, Suso, Quagliarella, Callejon, Schick, Lautaro Martinez, Politano, Mandzukic, Under, Barrow, Piatek, Kluivert, Machis, Defrel, Caprari, Kownacki, Ljajic, Medeiros, El Shaarawy.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

 

Condividi