Mondiali 2018: quali sono le favorite per gli scommettitori

CalcioWeb

Il Mondiale ormai sta sparando gli ultimi colpi: si attendono sul campo le quattro semifinaliste che si sfideranno prossimamente. Francia, Belgio, Croazia, Inghilterra sono pronte e agguerrite per scendere in campo l’una contro l’altra. Il talento a questi livelli è evidente e non va trascurato nulla per prepararsi adeguatamente. I testa a testa saranno fra Francia e Belgio e fra Croazia e Inghilterra. I primi pronostici su questi prossimi scontri sono già partiti e così le scommesse. C’è chi ha fatto un’analisi delle squadre, chi si è basato sulle opinioni dei blog di scommettitori, chi si affida alla passione per la propria squadra del cuore.

Le variabili tuttavia sono diverse e le sorprese, così come lo sono state finora, saranno probabilmente ancora tante. Alcuni hanno già puntato sulle partite delle semifinaliste, altri attendono invece di scommettere sullo scontro finale e quindi sulla squadra che vincerà i Mondiali di Russia. In tutti i casi il livello è alto ed è veramente difficile dire qual è la squadra favorita, un ruolo importante infatti lo sta avendo anche la fortuna in questo mondiale, come quando si gioca a le slot machine di videoslotmachineonline.it. Non a caso gli spettatori stanno assistendo a numerose partite che finiscono ai rigori: sinonimo di una battaglia fra eguali.

Francia vs Belgio: chi vincerà?

Fabio Ferrari/LaPresse

Per molti la Francia di Deschamps è la favorita, ma per altri la contesa non ha nulla di scontato. Anche il Belgio infatti si è dimostrato un “nemico” pericoloso e di talento, tanto da aver eliminato i pro del Brasile. I francesi dicono dal canto loro di non temere i “rossi” perché già forti di aver fermato senza grossi problemi Messi. A dirigere gli avversari il vecchio compagno di nazionale Henry, il collega francese con cui Deschamps aveva vinto i Mondiali nel ’98: una sfida fra amici, insomma, anche se un ct francese alla guida di un avversario della Francia non è cosa ovviamente molto ben vista e ha destato curiosità.

Il Belgio tuttavia in questo Mondiale ha sicuramente stupito per l’energia e la determinazione con cui ha giocato. Grazie a un gioco molto specifico e organizzato, con un centrocampo forte e spazi ben serrati non hanno dato fino a oggi scampo agli avversari. Particolarmente notevole anche la velocità fra un’azione e l’altra che non ha lasciato respiro agli altri.

Croazia-Inghilterra: una partita enigmatica

La sfida Croazia vs Inghilterra sembra essere ancora più enigmatica della suddetta perché si tratta di due squadre che hanno riservato grandi sorprese e che hanno una strategia camaleontica. L’Inghilterra era da molto, moltissimo tempo che non rientrava fra le nazionali favorite dei Mondiali e, quindi, la sua presenza è un po’ un sogno a occhi aperti. Per molti è stata forse una delle più grandi sorprese dei Mondiali 2018, trasformatisi ormai in Europei già a seguito dei quarti di finale. La squadra inglese, costituita da inglesi, ha già eliminato la Colombia arrivando agli sgoccioli ai calci di rigore, lasciando tutti con il fiato sospeso. La formazione messa in campo da Southgate sarà quella classica che punta molto sul centrocampo, per un attacco aggressivo e fulminante.

La Croazia però non è di certo da meno e per rispondere a questi attacchi sembra essere pronta e agguerrita, anche se per alcuni critici ha un po’ perso lo sprint delle prime partite. Vero o meno la squadra comunque è arrivata in semifinale seppur vincendo ai rigori, come l’avversaria, squadre decisamente più deboli come Russia e Danimarca.

Condividi