Mercato Milan 2018, due grandi colpi in arrivo per Gattuso: in attacco sarà rivoluzione

CalcioWeb

Il Milan di Gattuso ha trovato la propria dimensione di squadra e nell’ultimo mese ha dimostato di poter giocare alla pari con le due squadre più forti della serie A (Juventus e Napoli). Il finale di stagione si prospetta pirotecnico con la speranza di conquistare ancora l’accesso alla Champions League e di vincere la Coppa Italia nella finalissima del 9 Maggio a Roma contro la Juventus. Intanto, però, il club sta pensando al mercato in vista della prossima stagione, coinvolgendo anche mister Gattuso che ha tutta l’intenzione di giocare con un 4-2-3-1 che possa valorizzare le caratteristiche dei calciatori in organico nel Milan attuale.

La società dovrà lavorare molto per migliorare la qualità del reparto offensivo, e tornano i due grandi pallini delle scorse sessioni di mercato: Cuadrado e Dzeko. Sarebbero i colpi ideali per dare a Gattuso un organico competitivo per lo scudetto. Con le cessioni di Donnarumma, Suso e Kalinic, la società potrebbe investire i soldi utili per portare in rossonero i campioni di Juve e Roma, strappandoli tra l’altro a due dirette concorrenti. Tra i pali è già certo l’arrivo di Reina, mentre Strinic e il coreano Ki Sung-Yong saranno colpi importanti per rinforzare le seconda linee (si tratta di valide alternative a Rodriguez sulla fascia sinistra e a Kessie a centrocampo).

Gattuso, con questo modulo, potrà schierare Calhanoglu nella sua posizione ideale, da fantasista dietro la punta, e Bonaventura potrebbe esprimere il meglio sulla fascia sinistra. Per la difesa, invece, si valutano possibili innesti a sinistra ma Rodriguez potrebbe anche restare, con Bonucci e Romagnoli al centro e Conti attesissimo sulla destra.

mercato milan gattuso 2018

Condividi