Juventus-Napoli, la corsa scudetto non è chiusa: i 5 motivi per cui Sarri può ancora ribaltare ogni pronostico

CalcioWeb

La 35^ giornata del campionato di Serie A ha dato importanti indicazioni per il proseguo del torneo ed in particolar modo per la corsa scudetto. Tra mille polemiche la Juventus ha ottenuto il successo nella trasferta contro l’Inter, errori grossolani da parte dell’arbitro Orsato che ha condizionato nettamente l’andamento dell’incontro, mazzata mentale per gli azzurri che hanno dovuto fare i conti con la sconfitta sul campo della Fiorentina. Ma la corsa scudetto non può essere considerata conclusa, ci sono 5 motivi per il Napoli e per sperare di ribaltare ogni pronostico.

  • IL MOMENTO NO DELLA JUVENTUS – Nonostante la vittoria contro l’Inter la Juventus non sta di certo attraversando un momento positivo, sia dal punto di vista tecnico che mentale la squadra bianconera può considerarsi in difficoltà.
  • IL CALENDARIO –  Il calendario è ancora favorevole al Napoli, la Juventus è chiamata infatti dalla difficilissima trasferta contro la Roma, i giallorossi sono in corsa per la Champions League ed in casa sono pericolosissimi.
  • IL BOLOGNA NON E’ ANCORA SALVO – Il Bologna non può essere considerato ancora salvo e ha tutte le carte in regola per fermare la Juventus, anche i tifosi rossoblu sono insoddisfatti delle ultime prestazioni, la squadra di Donadoni giocherà con il coltello tra i denti.
  • LE SCELTE DI… ALLEGRIAllegri si è dimostrato in grande confusione, nell’ultimo periodo scelte veramente senza senso, l’ultima la posizione di Cuadrado contro l’Inter, proprio da un errore del colombiano è nato il gol del 2-1 dei nerazzurri, senza considerare l’atteggiamento contro il Napoli e le scelte all’andata contro il Real Madrid.
  • L’ULTIMA GIORNATA PUO’ SEMPRE REGALARE SORPRESA, IL VERONA PER RIMANERE NELLA STORIA – L’ultima giornata può sempre regalare grosse sorprese, un esempio è rappresentato dalla gara tra Perugia e Juventus del 2000 che ha portato  i bianconeri a perdere lo scudetto l’ultima giornata. Il Verona sarà quasi certamente retrocesso ma può comunque rimanere nella storia.
Condividi