Andrea Bertolacci, centrocampista del Genoa, ha commentato la vittoria ottenuta dal ‘Grifone’ con la Lazio: “Per i nostri valori non dovremmo occupare quella posizione di classifica ma se siamo lì significa che qualche responsabilità ce l’abbiamo. Vincere a Roma è stato fondamentale. Sono contento per Laxalt che si è preso la sua rivincita dopo il gol annullato. Ora testa al Chievo”.
Per l’ex Milan cresciuto nella Roma, la sfida contro la Lazio sarebbe potuta essere un derby ma “Genova è sempre stata la mia seconda casa. Qui mi trovo molto bene. Ho tanti amici. Sono cresciuto nelle giovanili della Roma ma il mio vero derby è quello contro la Sampdoria, come in passato lo era con l’Inter”.
Infine Bertolacci che il desiderio per il futuro sarebbe quello di giocare con il cognato Alessandro Murgia: “Ci conosciamo da sette anni ma non avevamo mai giocato contro. Affrontarsi da avversari è stata una grande emozione. Nel sottopassaggio ci siamo incoraggiati a vicenda e alla fine ci siamo fatti i complimenti. Ritrovarsi è sempre bello. Il sogno sarebbe giocare un giorno nella stessa squadra”.