Nuova Yamaha, ecco la moto di Valentino Rossi e Vinales: obiettivo titolo mondiale [GALLERY]

  • Valentino Rossi
/
CalcioWeb

Nuova Yamaha – Si avvicina l’inizio del campionato di MotoGp, grande attesa per una stagione che si preannuncia avvincente soprattutto per la vittoria del titolo con tanti piloti in corsa. Presentazione ufficiale della nuova Yamaha, qualche novità rispetto alla passata stagione. I meccanici hanno lavorato molto negli ultimi mesi per mettere a disposizione di Valentino Rossi e Vinales una moto all’altezza per poter contrastare Honda e Ducati, in particolar modo il Dottore alla ricerca del decimo titolo ma anche lo spagnolo può lottare per le zone altissime.

Ecco le parole di Meregalli: “i test dell’anno scorso sono stati fondamentali, abbiamo potuto provare cose diverse in situazioni diverse. Alla fine di questi 5 giorni abbiamo potuto decidere la base della moto che Maverick e Valentino avranno all’inizio del test a Sepang nei prossimi giorni. Parlando di Sepang dobbiamo confermare quello che abbiamo scoperto a novembre, dopo di che lavoreremo con i pezzi che arriveranno dal Giappone, lavoreremo sull’elettronica, mi aspetto un miglioramento in quel settore, l’anno scorso abbiamo sofferto parecchio col degrado delle gomme. Per quanto riguarda la pista thailandese andremo lì già con un’idea grazie alla informazioni raccolte con la Superbike. Ora i costruttori devono scegliere 3 circuiti sui quali effettuare i test. Ci saranno meno possibilità di preparare in anticipo la gara singola ma non vedo alcuna differenza alcun problema. Siamo convinti che se riusciremo ad ottenere la moto più costante per i piloti riusciremo a lottare per il titolo, che è il nostro principale obiettivo per la stagione. Ho sentito Valentino e Maverick durante la pausa, li ho anche incontrati e sono in una condizione fisica ottima, freschi anche mentalmente”. 

Poi è il turno di Valentino Rossi: “è difficile spiegare, più o meno è sempre la stessa cosa quando si riparte in questo periodo, per me dipende molto da come ti senti, che motivazioni hai, se ancora ti piace guidare la moto, lo faccio con più esperienza e questo magari mi aiuta a risolvere i problemi durante il weekend per arrivare ad una velocità maggiore durante il weekend. Per me è molto importante continuare ad allenarmi, soprattutto negli ultimi anni, ci alleniamo in palestra, cerchiamo anche di trascorrere del tempo in moto cercando di fare cose diverse, abbiamo la nostra pista quindi ci alleniamo parecchio col flat track e anche nel corso della stagione bisogna continuare, ma bisogna cercare di fare un pochino meno soprattutto per questioni di sicurezza, perchè l’anno scorso ho subito un brutto infortunio in allenamento, cercherò di allenarmi il più possibile ma con un po’ di margine. Credo che i test siano molti importanti perchè potrai capire più o meno quello che accadrà durante la stagione, è vero che poi durante la stagione si lavora molto col team, ma per mia esperienza quello che succede ai test è molto simile a quello che succede durante la stagione. Siamo reduci da una stagione che non è stata il massimo per me e tutto il team e quindi dobbiamo lavorare molto, concentrarci sulla moto, l’elettronica, tutti i piccoli dettagli per essere veloci e sfruttare le gomme in un modo migliore, credo che questa sia la chiave”. In alto la fotogallery con tutte le immagini.

ECCO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Condividi