MotoGp – L’annuncio di Valentino Rossi sul futuro: “ci sono buone notizie…”

  • Valentino Rossi
/
CalcioWeb

Giornata di presentazione per la Yamaha con l’intenzione di conquistare il titolo mondiale di MotoGp, carico Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport: “sto bene è stato un buon inverno, è stato divertente, mi sono rilassato un po’, fisicamente sto bene ho avuto tempo di lavorare. Non sono ancora al 100% la gamba mi fa un poco male se devo correre ma per il resto sono a posto, quindi penso di essere abbastanza pronto per Sepang, è una pista molto importante per fare test di telaio e motorie, ha un po’ tutto, io ricordo che già dal primo test l’anno scorso mi sono trovato in difficoltà, ho avuto una sensazione difficile che è andata avanti per tutta la stagione. Salire sulla moto nuova e avere le prime sensazioni sarà importante sono molto curioso, non sappiamo che lavoro hanno fatto. Secondo me in 7 piloti possono vincere, e sono i due ufficiali della Honda, i due ufficiali della Ducati i due ufficiali della Yamaha e Zarco, l’uomo da battere è Marquez perchè ha vinto il mondiale ma anche Dovizioso e Lorenzo”.

Valentino Rossi parla del futuro

Ai microfoni di Motorsport.com, Valentino Rossi è entrato un po’ più nei dettagli riguardo al suo futuro e al rinnovo del suo compagno di squadra: “Ho saputo del rinnovo di Maverick perché me lo ha detto Jarvis due o tre giorni fa. Sono contento per il team ed anche per lui. In passato mi è capitato di firmare prima del mio compagno, ma anche dopo. Dipende da diversi fattori. Con Lin abbiamo parlato anche del mio futuro e sono molto contento perché ci sono solo buone notizie. La Yamaha è molto positiva qualunque sarà la mia scelta. Mi sono immaginato di fare prima i test e poi decidere, ma al momento mi piacerebbe continuare. Ora però pensiamo ai test, che sono importanti per capire se potremo essere competitivi. Negli ultimi tempi si parla sempre di due anni, però vediamo. Abbiamo un po’ tutte le porte aperte, quindi bisognerà vedere come mi sento e come vado. E’ un anno un po’ particolare, perché tutti i big sono in scadenza di contratto. La giostra dei movimenti inizierà abbastanza presto e credo che potrà cambiare tanto, ma c’è anche la possibilità che non cambi niente o poco. Bisogna capire quanti piloti ci sono che hanno voglia di cambiare squadra. Spesso si dice che il Mondiale inizia in Europa perché quello è il momento in cui cominciano ad arrivare tante evoluzioni, però si inizierà a spingere dal Qatar. La prima gara è sempre importante per dare un’impronta alla stagione”. 

“La MotoGP senza di me sarà un pochino diversa, perché comunque sono tanti anni che corro e sono riuscito a vincere tante gare, quindi sono una parte importante. Quando smetterò però la MotoGP ci sarà sempre ed andrà avanti con tutti i suoi tifosi e tutti i suoi piloti forti. Penso che alla fine non cambierà molto, ma ancora non mi sto preparando, perché sto pensando a correre. E’ da una decina d’anni che me lo chiedono in tutte le interviste, quindi ormai sono abbastanza abituato. Un po’ di anni fa ho preso la decisione di non stare a sentire i canti delle sirene dell’automobilismo e di continuare con il motociclismo. Ho preso questa scelta e credo che continuerò così fino alla fine, correndo ancora qualche anno. Poi da lì vedro, ma avrò una certa età. Mi piacerebbe molto correre in macchina, non so se nei rally o in pista, ma penso che sarà qualcosa di basso livello perché ormai avrò più di 40 anni. Sarà soprattutto un divertimento”. In alto la fotogallery con la nuova Yamaha di Valentino Rossi.

 

Condividi