MotoGp – Valentino Rossi scatenato: il Rally, la prossima stagione ed il paragone di Marquez

CalcioWeb

Valentino Rossi in pista per il Rally Monza 2017, il Dottore ha dichiarato: “E’ stato bello. Oggi siamo andati in piazza prima della partenza della corsa ed è stato figo, perché c’era molta gente e quando ci sono molti tifosi è sempre molto bello. Siamo stati fortunati perché il tempo è migliorato e siamo riusciti a guidare sull’asciutto, che è più divertente. Per quanto riguarda la gara sono contento perché siamo veloci. Già nella prima speciale siamo andati bene, nella seconda ho fatto il miglior tempo anche se, purtroppo, a parimerito con Bonanomi. Però purtroppo ho buttato giù un birillo, ho fatto un piccolo errore in frenata e l’abbiamo pagato caro perché abbiamo preso 5 secondi di penalità e siamo scesi al quarto posto. Sarà una bella lotta, perché ci sono Mikkelsen e Neuville, ma poi c’è anche Cairoli, Bonanomi. 4 o 5 macchine che possono puntare alla vittoria. Penso che sarà una bella lotta fino alla fine”.

LaPresse/Photo4

“Penso che non mi vedrete mai fare uno scambio in gara come avviene in questo weekend tra Neuville e Mikkelsen, perché io odio stare accanto al guidatore. Non vado nemmeno con mio fratello né con mia mamma. Pensa poi che dovrei farlo su una macchina da corsa. Non c’è speranza. Bello che loro si fidino. Per me è molto bello confrontarmi con loro perché sono due piloti del Mondiale Rally. Avrei preferito fossero su due vetture, sarebbe stato più bello, ma dai, va bene poi anche così. Anzi, in effetti è meglio che siano nella stessa macchina, perché magari è più facile batterli!”.

Valentino Rossi parla anche della prossima stagione di MotoGp

“I test sono andati piuttosto bene perché avevamo un motore da provare che è andato piuttosto bene. Poi siamo riusciti a provare sia sull’asciutto che sul bagnato e questo è servito perché sono condizioni che possiamo trovare in gara nel corso della stagione. Ma oltre a quello non avevamo nulla. La moto era la vecchia, quindi dobbiamo aspettare febbraio e questa volta speriamo di poter fare le giuste scelte. A chi paragonerei Marquez? Direi Verstappen anche lui, come detto per Zarco”.

LEGGI ANCHE –> Valentino Rossi a sorpresa: “sono felicemente sposato”

 

Condividi