Italia fuori dai Mondiali, De Laurentiis show: bordate a Ventura e a tutta la Figc

CalcioWeb

L’Italia non prenderà parte ai Mondiali di Russia 2018. In molti hanno espresso il proprio pensiero. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha commentato la disfatta della Nazionale. Parole forti quelle del nunero uno dei partenopei: “Insigne? Mi sembra abbastanza inutile convocare un giocatore di questo calibro, per poi lasciarlo in panchina o addiritturla farlo giocare fuori ruolo. Ventura è un buon allenatore ma anche io ai tempi del Napol lo cambiai dopo poco. Ma non solo lui, tanti gioielli dei nostri club poi non sono stati messi nelle migliori condizioni per rendere al massimo.

LaPresse/Vincenzo Livieri

L’eliminazione dell’Italia si commenta da sola. Spero ci sia un cambiamento profondo nel mondo del calcio. La responsabilità è di Tavecchio, che è l’unico vero responsabile di questa disfatta, è oggettiva. Si dovrebbero dimettere tutti, da lui a Uva. Anche il CONi ha delle responsabilità, perché deve supervisionare”.

Sulla scelta del prossimo Ct, De Laurentiis ha le idee chiare: “Non sono riusciti a mantenere Conte su quella panchina, poi hanno sbagliato scelte. Adesso vorrei vedere un commissario tecnico di 35 anni, per dare una svolta netta“.

Condividi