Montella e la frecciata a Berlusconi sul ruolo di Suso poi svela: “vi racconto una storiella sulla difesa a 3…”

CalcioWeb

Alla vigilia del big match contro la Juventus, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa non risparmiando una frecciata a Berlusconi in merito al ruolo di Suso. Ecco le sue dichiarazioni: Suso più centrale? Non so quante telefonate ho ricevuto l’anno scorso per farlo giocare lì… Suso ha finito la scorsa stagione infortunato e non si è allenato bene in estate, è cresciuto di condizione e credo sia il calciatore della sua età con maggior talento che ho mai allenato”.

Sulla difesa a 3: “Ne approfitto per raccontarvi una storiella: quando siamo passati a 3 era anche per esaltare le caratteristiche di Conti, poi si infortuna. Troviamo una quadratura con Jack e si infortuna, uguale per Calabria: avremo bisogno di un po’ di fortuna”.

LaPresse/Spada

Montella con la Juventus vuole la scossa definitiva: “Stimo moltissimo la Juventus, sono vincenti, sanno gestire i momenti negativi e positivi con equilibrio: è attraente nel modo di fare calcio, credo sia una partita impari perché vengono da anni di successi, ma noi abbiamo voglia di tornare a competere a questi livelli e vogliamo tornare a farlo. Questa partita dà anche senso di appartenenza per il Milan, per tutte queste situazioni penso sia ancora più bello batterli e ho voglia ed ambizioni di farlo. La Juve è una squadra completa, forte, che sa soffrire e sa attendere: devi fare la partita perfetta ed avere quel pizzico di fortuna che in una gara del genere sia necessaria“.

Infine manda un messaggio ai critici: “Non ho mai pensato di seguire l’unanimità mediatica, non la cerco e non la chiedo: qualche sassolino nella scarpa è stato nascosto, ma ero sempre comodo. Credo di conoscere e sapere che tipo di strategie ci possono essere”

Condividi