CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo la delusione della finale di Champions League persa a Cardiff contro il Real Madrid, la Juventus il prossimo anno ci riproverà tentando di raggiungere la finale di Kiev e alzare la coppa al cielo. Per farlo Marotta e Paratici sono consapevoli che servono rinforzi di qualità che siano funzionali al nuovo modulo adottato da Allegri: il 4-2-3-1. Fondamentale sarà quindi rinforare gli esterni offensivi.
Il primo nome in cima alla lista è quello di Douglas Costa, per il quale la trattativa è entrata nel vivo. Dopo l’incontro di ieri con l’agente, è stata raggiunta un’intesa di massima con il giocatore (quadriennale da circa 6 milioni di euro). Ora bisognerà trovare un accordo con il Bayern Monaco.
L’eventuale arrivo del brasiliano, però, non escluderebbe anche l’acquisto di Federico Bernardeschi, per il quale, come riportato da ‘Calciomercato.com’, continuano i contatti con la Fiorentina che ha aperto alla cessione. Con Keita Balde che rimane sullo sfondo, il quale avrebbe confidato agli amici che dopo le vacanze si trasferirà a Torino.
Calciomercato Juventus, Cuadrado può salutare
L’arrivo di due esterni offensivi però creerebbe abbondanza, visto che ad ottobre rientrerà anche Pjaca e Mandzukic non ha intenzione di lasciare Torino. Il maggior candidato a salutare ‘Madama’ quindi potrebbe essere Juan Cuadrado.
Ogni offerta superiore ai 30 milioni di euro verrà presa in considerazione con sondaggi frequenti dalla Liga: Valencia, Atletico Madrid e Barcellona hanno chiesto informazioni. La priorità comunque al momento rimane sul fronte acquisti.