Dopo la Coppa Italia, suo primo trofeo da quando è in Italia, Miralem Pjanic non si vuole fermare e punta a vincere scudetto e Champions League. Intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’, il centrocampista bosniaco ha parlato del successo contro la Lazio e del finale di stagione:
“E’ stata una grande soddisfazione. La vittoria è stata meritata, era un obiettivo di inizio stagione. Quando sono arrivato mi hanno chiesto di vincere ancora la Coppa Italia e di conquistare il sesto Scudetto consecutivo. Il primo obiettivo l’abbiamo raggiunto, ora possiamo chiudere il campionato e poi pensare alla Champions. Questa coppa è il mio primo trofeo in Italia e sono molto contento di averlo vinto. Sono venuto alla Juve per giocarmi tutte le competizioni fino alla fine e per il momento sono soddisfatto ma dovremo vincere ancora per essere ricordati dalla gente”.
Su Allegri: “Il mister ha consolidato un gruppo forte. All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, il nostro gioco non era perfetto ma abbiamo sempre ottenuto risultati importanti. Poi è aumentata la fiducia, ci siamo conosciuti tutti meglio e anche nel gioco si è visto un miglioramento. Sicuramente questo è merito del mister e penso che i tifosi siano molto contenti di lui”.
Pjanic parla poi della gara con il Crotone: “Scenderà sicuramente in campo una grande Juventus. Vogliamo vincere il campionato in casa, davanti ai nostri tifosi. Rispettiamo molto il Crotone, che sta ottenendo grandi risultati nelle ultime giornate: ci aspetta una squadra che lotterà fino alla fine ma per noi lo Scudetto è un obiettivo importantissimo. Sul lato della concertazione e della voglia la squadra risponderà presente”.
Infine sul possibile Pallone d’Oro a Buffon: “Merita di vincerlo ma non so con quali criteri si decide chi votare. E’ un portiere straordinario, è una leggenda e mi auguro che possa vincerlo”.